Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Essere Zen: se dovessimo tracciare un ritratto di questo stato d'animo la prima parola che viene in mente è rilassati, imperturbabili, tranquilli. Non è quindi un caso che Dacia abbia voluto scegliere questo nome per delineare le qualità e i "benefici effetti" del nuovo programma di garanzia a costo zero sui propri modelli. Partendo da un dato di fatto: la metà delle persone che ha un'auto, appena terminato il periodo di garanzia di legge lascia la rete ufficiale per rivolgersi altrove. Con una buona dose di rischio, che evidentemente non è compatibile con la filosofia Zen.
Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il Programma Dacia Zen: quando comprate l 'auto, lo sapete, c'è sempre una garanzia di base che è per legge come minimo di 2 anni in tutta Europa. Dacia ha già esteso questo termine a tre anni o 100.000 km, quindi per 36 mesi la Casa si fa carico dei possibili guasti e malfunzionamenti, e già questo allungamento a favore del cliente è una testimonianza concreta della fiducia del costruttore nella qualità dei propri prodotti.
E quando sono passati i tre anni? qui entra i gioco Dacia Zen che offre una nuova garanzia di un anno rinnovabile ogni volta che si effettua il tagliando di manutenzione presso la rete Dacia, fino ad arrivare addirittura a sette anni o 150.000 km, una copertura record. E non è necessario fare nulla di particolare, nessun controllo o verifica al di fuori dei regolari tagliandi, che sono comunque sempre raccomandabili. al primo tagliando si può beneficiare di una garanzia di 1 anno o 30.000 km (a seconda del limite che viene raggiunto prima). Continuando ad effettuare regolarmente la manutenzione programmata presso la Rete DACIA, di anno in anno, si può rinnovare la garanzia fino al sesto anno di vita del veicolo o 120.000 km, arrivando così ad avere una copertura massima sul veicolo fino a 7 anni o 150.000 km (anche qui allo scadere del primo dei due).
Aderire al programma Dacia Zen aumenta molto il valore dell'auto, perché al momento di venderla, se la manutenzione è effettuata presso la rete Dacia, il compratore potrà usufruire della garanzia residua e quindi essere Zen anche lui, tranquillo, imperturbabile, rilassato. Insomma, una qualità che si trasmette da una persona all'altra, con la sicurezza che anche l'usato Dacia ha avuto tutti i controlli e le verifiche secondo lo standard della Casa che garantiscono affidabilità e sicurezza, al riparo da brutte sorprese. Il programma Zen è disponibile per tutte le Dacia se hanno percorso meno di 120.000 km e purché sia stata sottoposta a regolare manutenzione programmata in precedenza secondo le raccomandazioni di Dacia e se rientra nelle fasce di anzianità indicate nelle Condizioni generali del Programma Dacia Zen. E anche se la garanzia dei tre anni è scaduta, si può ugualmente aderire al programma Dacia Zen, l'unica differenza è che entrerà in vigore un mese dopo l'effettuazione del tagliando. Se hai una Dacia ma non hai fatto i tagliandi presso la rete, puoi usufruire del programma Dacia Zen: in questo caso, sarà necessario dimostrare di aver effettuato la corretta e regolare manutenzione secondo le raccomandazioni di Dacia con la relativa documentazione.
Per maggiori info sul programma Dacia Zen visita il sito: https://www.dacia.it/manutenzione/dacia-zen.html