Williams: sulla FW36 un logo per commemorare Ayrton Senna

Williams: sulla FW36 un logo per commemorare Ayrton Senna
Pubblicità
La Williams FW36 avrà sul musetto un logo dedicato a mantenere vivo il ricordo di Ayrton Senna a 20 dalla scomparsa
7 marzo 2014

La mitica colorazione Martini Racing non è l'unica novità che porterà con sé la Williams FW36 nel Campionato Mondiale di Formula 1 2014. Per celebrare  i 20 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, che decorreranno il 1° maggio di quest'anno, la squadra britannica ha infatti deciso di apporre sul musetto della monoposto un logo raffigurante l'effigie del tre volte Campione del Mondo di F1.

Il logo della doppia S - progettato dalla Senna Foundation e accompagnato dalla scritta: Senna Sempre e che aveva già caratterizzato le monoposto Williams in passato proprio allo scopo di mantenere viva la memoria del Campione - troverà posto sul lato sinistro del musetto della FW36 e verrà impiegato nel corso di una serie di eventi che quest'anno verranno organizzati dalla Fondazione per commemorare il pilota brasiliano tragicamente scomparso a Imola nel 1994.

«Sono stato molto vicino ad Ayrton Senna – dichiara Frank Williams, Fondatore e Team Principal della squadra inglese – e la doppia S fu un logo iconico sulle nostre vetture dopo la sua scomparsa avvenuta 20 anni fa. Questo nuovo logo rappresenta il nostro modo di celebrare i suoi successi come pilota e l'ottimo lavoro che la Fondazione a lui dedicata sta facendo in Brasile creando delle opportunità educative».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità