Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vettel sì o Vettel no? Il gioco sotto l'ombrellone di questa stramba estate 2020 è se sia meglio licenziare subito il pilota della Ferrari oppure completare la stagione, nonostante i malumori. E così, un po' per gioco e un po' per curiosità, abbiamo dato la parola ai tifosi in un sondaggio web, di quelli che si trovano in giro e che non sono per niente attendibili nella vita reale, ma servono a far capire come la pensano alcuni tifosi della rossa.
Ebbene, alla domanda se Vettel deve essere licenziato subito oppure finire la stagione, il 51,5 per cento degli interpellati ha detto che deve essere licenziato immediatamente. Quindi porre fine a una annata tribolata in cui pilota e squadra non si trovano. Questo dato diventa ancora più "pesante" di fronte alle altre risposte, ovvero una piccola percentuale ritiene che Vettel dovrebbe lasciare lui la scuderia, siamo sul 2 per cento, altri invece che devono accordarsi per finire prima il rapporto (e siamo su un altro 3 per cento).
Alla fine fra chi non lo vuole più, fra chi sostiene che non doveva mai arrivare a Maranello, resta solo un 40,2 per cento che ritiene di dover finire insieme la stagione 2020. Ovvero, siamo a quasi il 60 per cento che vorrebbe vedere Sebastian Vettel appiedato adesso. Davvero un peccato che il rapporto finisca in questo modo, anche perché si tratta di un 4 volte campione del mondo e di una squadra, la Ferrari, che non ha certo meritato le difficoltà di questa stagione. Comunque, prendiamolo come un gioco sotto l'ombrellone e speriamo la situazione possa rientrare nei ranghi della normalità.