Vettel: sorpasso con bandiera gialla in Brasile?

Vettel: sorpasso con bandiera gialla in Brasile?
Pubblicità
Sta facendo discutere un video che mostra Sebastian Vettel effettuare un sorpasso su una STR in quello che sembrerebbe essere regime di bandiera gialla. Se così fosse il Mondiale potrebbe essere messo in discussione
29 novembre 2012

 

Tutti sappiamo come si è concluso il mondiale 2012 di Formula 1: Vettel Campione del mondo e sesto al traguardo nel GP del Brasile alle spalle di Button, Alonso e Massa al termine di uno dei Gran premi più belli e combattuti degli ultimi anni.

Ciò che invece in questo giorni risulta essere meno trasparente è una manovra di Vettel che sta facendo molto discutere. Sembra infatti che il tedesco della Red Bull abbia effettuato un sorpasso ai danni di una STR in regime di bandiera gialla.

L’attuale Campione del Mondo e tre volte iridato avrebbe infatti iniziato la manovra di sorpasso poco prima dell’esposizione della bandiera verde, che da come si vede in questo video, sopraggiungerebbe poco dopo l’inizio del passaggio della Red Bull sulla STR.

Una nota apposta all’interno del video che andiamo a proporvi, fa però notare che una porzione del filmato, coperta dal tachimetro, andrebbe a mostrare una bandiera verde, nascosta appunto dalla grafica, rendendo così il sorpasso di Vettel regolare.

Al termine della corsa le direzioni sportive dei vari team hanno a disposizione un’ora di tempo per segnalare le presunte anomalie di un Gran Premio e, allo scadere di questa, in Brasile, non sono giunte in direzione gara segnalazioni di alcun tipo.

La Scuderia Ferrari ha chiesto, tramite una lettera, un chiarimento alla FIA in merito al sorpasso di Vettel su Vergne nel corso 4° del giro del Gran Premio del Brasile. In data 9 marzo 2013 si terrà a Milano il prossimo Consiglio Mondiale dello sport della Federazione Internazionale dell’Automobile, una settimana prima del via del Campionato di Formula 1 del prossimo anno. Che si debba attendere fino ad allora per avere una risposta definitiva?

 

 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità