Vettel rinnova con Red Bull fino al 2015

Vettel rinnova con Red Bull fino al 2015
Pubblicità
Il passaggio di Vettel alla Ferrari non si farà. Almeno per il momento. Il tre volte Campione del Mondo tedesco, infatti, ha scelto di proseguire il rapporto con la Red Bull fino al 2015
12 giugno 2013

Il passaggio di Vettel alla Ferrari non si farà. Almeno per il momento. Il tre volte Campione del Mondo tedesco, infatti, ha scelto di proseguire il rapporto con la Red Bull fino al 2015, ovvero per le prime due stagioni della nuova era F1 ibrida.

La trattativa con la Rossa, cominciata nel 2011, non arriva dunque in porto ma l'arrivo a Maranello del tedesco - che con un motore Ferrari ha vinto il suo primo GP in carriera (Toro Rosso Ferrari, Monza 2008) - è con ogni probabilità semplicemente rimandata: tra due stagioni, infatti, quando si concluderà il contratto con Red Bull si chiuderà anche quello di Fernando Alonso, che all'epoca avrà 34 anni contro i 28 del più giovane collega tedesco.

La scelta di Seb non dovrebbe che assicurare una maggior carica di positività nel team Ferrari ed in particolar modo in Alonso che potrà concentrarsi sulla stagione in corso e sul delicato passaggio alla F1 turbo-ibrida senza il pensiero di dover condividere il box con un compagno di squadra decisamente scomodo. Un incubo che lo spagnolo aveva già vissuto in passato in McLaren, quando si era ritrovato come compagno di squadra un Lewis Hamilton.

Tra le curiosità del rinnovo di contratto di Vettel, non confermata ufficialmente, ci sarebbe una clausola rescissoria in favore di RedBull di 75 milioni di euro...

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità