Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel post qualifiche del GP di Formula 1 d’India, Sebastian Vettel, ha parlato in esclusiva su Sky Sport F1 HD della performance odierna e della gara di domani.
43 pole position. Cosa ti piace in questo circuito?
«Mi piace davvero questo circuito, soprattutto il settore centrale molto impegnativo con tutte quelle curve veloci, dove la macchina fa quello che vuoi. Credo che piaccia a tutti, in particolare. La macchina è andata forte sin da ieri mattina, non abbiamo dovuto effettuare troppe modifiche. Abbiamo dovuto ottimizzarla un po’, ma abbiamo visto che siamo a posto con entrambe le mescole. Quindi un buon risultato, anche per il team dato che Mark è quarto dietro alle due Mercedes».
Sulla strategia
«Abbiamo deciso di mantenere quanto dimostrato oggi in qualifica, Mark invece ha deciso di fare il contrario. Quale si rivelerà la strategia giusta lo scopriremo domani, ma la gara sarà lunga e ci sarà parecchio tempo per riparare ad eventuali errori, quindi credo che la strategia non dovrebbe determinare più di tanto il risultato. Abbiamo un ottimo passo, la macchina si comporta bene qui».
Avete risolto il problema della partenza in Giappone?
«Sì, siamo stati sorpresi dal livello di grip, credo. Entrambi siamo stati un po’ troppo aggressivi, c’è stato un po’ troppo pattinamento e le macchine dietro di noi avevano fatto una partenza migliore, quindi cercheremo di comportarci meglio domani, ma sono piuttosto fiducioso. Le partenze prima di quella sono state piuttosto buone, in Corea eravamo partiti molto bene, quindi sappiamo come farlo, dobbiamo semplicemente farlo nel modo giusto».