Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nuova Delhi – Sembra quasi di essere tornati al gioco delle coppie, un programma TV di qualche anno fa in cui due a due se le cantavano di santa ragione. Adesso le coppie della F.1 sono solo quelle dei compagni di squadra, ma a vedere lo schieramento di partenza, non c’è dubbio che sia così: Vettel e Webber in prima fila su Red Bull, Hamilton e Button dietro con le McLaren e Alonso e Massa in terza fila con le Ferrari.
Si sapeva, ma ora è ufficiale. Anche con le gomme diverse (e meno male che Pirelli ci ha messo della vivacità nel mondiale) è sempre e solo questione di macchina. Tanto che stavolta pure Alonso è sbottato dopo le qualifiche: «Non sto lottando contro Vettel o Hamilton ma contro Newey e la sua macchina, è questa la vera battaglia.»
E qui parte il siluro numero uno contro la Ferrari, responsabile di non aver portato le modifiche adeguate e di aver lasciato perdere troppo tempo nella rimonta. «Fernando non ha migliorato nel secondo tentativo» è stato il commento laconico del team. Letto fra le righe i due si stanno mandando a quel paese senza mezzi termini.
E sarà il caso che Domenicali riprenda in mano il filo del discorso perché qui, ormai, è una guerra di nervi che si sa come è partita ma non sappiamo come va a finire. Si lasceranno prima della fine del contratto? E a chi giova? La Ferrari è sempre un team appetibile, Alonso dove potrebbe andare?
Insomma, sembra quasi che si finisca come Valentino Rossi e la Ducati, rimasti insieme per forza di cose e poi è finita come sappiamo. Per fortuna c’è la gara e anche se Hamilton dice che le suonerà alla Red Bull, c’è pure Alonso pronto a darci dentro: «Non so come ma so che devo finire davanti a Vettel.» E la gara, si sa,riserva sempre qualche speranza…
A seguire i tempi e i piazzamenti delle qualifiche del GP d'India
1-Sebastian Vettel-Red Bull Racing-Renault-1:25.283
2-Mark Webber-Red Bull Racing-Renault-1:25.327
3-Lewis Hamilton-McLaren-Mercedes-1:25.544
4-Jenson Button-McLaren-Mercedes-1:25.659
5-Fernando Alonso-Ferrari-1:25.773
6-Felipe Massa Ferrari-1:25.857
7-Kimi Räikkönen-Lotus-Renault-1:26.236
8-Sergio Perez-Sauber-Ferrari-1:26.360
9-Pastor Maldonado-Williams-Renault-1:26.713
10-Nico Rosberg-Mercedes
11-Romain Grosjean-Lotus-Renault
12-Nico Hulkenberg-Force India-Mercedes
13-Bruno Senna-Williams-Renault
14-Michael Schumacher-Mercedes
15-Daniel Ricciardo-STR-Ferrari
16-Paul di Resta-Force India-Mercedes
17-Kamui Kobayashi-Sauber-Ferrari
18-Jean-Eric Vergne-STR-Ferrari
19-Vitaly Petrov-Caterham-Renault
20-Heikki Kovalainen-Caterham-Renault
21-Timo Glock-Marussia-Cosworth
22-Pedro de la Rosa-HRT-Cosworth
23-Narain Karthikeyan-HRT-Cosworth
24-Charles Pic-Marussia-Cosworth