Formula 1, Verstappen: "Siamo andati vicini alla pole"

Formula 1, Verstappen: "Siamo andati vicini alla pole"
Pubblicità
Max Verstappen è convinto che la scelta di avere un carico aerodinamico maggiore della Ferrari, gli ha fatto perdere la pole, ma gli darà un vantaggio in gara
10 settembre 2022

Al termine delle qualifiche Max Verstappen commentando la sue qualifiche, ha analizzato  i motivi per cui oltre per il grande giro di Charles Leclerc, non ha potuto fare la pole come a Zandvoort, ma centrando l'obiettivo di partire davanti a Carlos Sainz in gara.

Ci siamo andati vicini. Qui abbiamo scelto di avere più carico aerodinamico e sul giro secco probabilmente non è l’assetto migliore. Ma saremo forti per domani, sapendo che dovrò partire più indietro. Nel complesso è stato un buon giro, mi sono divertito per tutto il weekend e sarà una bella battaglia domani".
 

L'olandese come ieri è convinto di poter lottare per la vittoria, vista la superiorità sul passo della Red Bull nei confronti della Ferrari, e spiega cosa dovrà fare per ripetere le rimonte di Budapest e Spa. "Domani in partenza cercherò di stare fuori dai guai, cercando poi di andare avanti con la mia gara”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità