Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il debutto in Formula di un pilota giovanissimo come Max Verstappen, classe 1997, che dall'anno prossimo correrà nel Circus con la Toro Rosso, ha suscitato un vespaio di polemiche. E non sembrano destinate a placarsi, almeno nel medio periodo.
Max infatti, figlio di Jos Verstappen, ex pilota di F1, si è reso protagonista di una figuraccia al volante di una vecchia Red Bull ridipinta con i colori della Toro Rosso, in occasione di un road show a Rotterdam, in Olanda.
Il sedicenne, che si era già messo al volante di una F1 in occasione dei test della Toro Rosso a Rockingham, non sembra essere entrato in perfetta sintonia con la monoposto. Prima, mentre è intento a compiere dei “donuts” per esaltare il pubblico si ferma a poca distanza dalla barriere, tanto che i commissari devono spingere a mano la vettura per allontanarla dal pericolo.
Poco dopo però Max Verstappen non controlla la vettura e va a sbattere contro le protezioni, danneggiando l'ala e il musetto anteriore.
Un debutto che non ha entusiasmato di certo gli appassionati e che darà senza dubbio nuove argomentazioni a chi pensa che è impensabile far esordire in F1 un ragazzo così giovane (tra questi c'è anche un pilota del calibro di Jacque Villeneuve...).