Il campione di Tavullia, dai test di Jerez, ha espresso giudizi positivi sulla F1 e su Vettel, che non ha rispettato ordini di scuderia. «Mi sarebbe piaciuto che anche Rosberg l'avesse fatto»
25 marzo 2013
Tornato in testa ad una classifica ufficiale sull'asciutto dopo 896 giorni d'assenza, Valentino Rossi ha approfittato di alcuni momenti "liberi" nel corso delle sessioni di test per guardare la gara di Formula 1 andata in scena a Sepang.
Appassionato ed in aria di Rossa dopo alcuni positivi test al volante di alcune monoposto di Maranello, il campione di Tavullia ha espresso un giudizio estremamente positivo sulla corsa: «Ho visto la gara della Malesia - ha dichiarato ai microfoni della Gazzetta dello Sport - e mi sono divertito a parte l'incidente di Alonso.»
Interessanti anche le dichiarazioni riguardanti gli esiti dei giochi di squadra che hanno coinvolto Red Bull e AMG Mercedes-Benz: «Quello che è successo per la vittoria - sottolinea Rossi - mi ha fatto apprezzare Vettel. Dopo quello che ha fatto mi piace un po' di più. E mi sarebbe piaciuto che anche Rosberg non avesse rispettato gli accordi, superando Hamilton forse in difficoltà con la benzina.»
Rossi ne ha approfittato anche per parlare più in generale della F1: «Non è la prima volta che la F1 mi diverte. Hanno trovato il sistema di fare spettacolo, anche con sistemi come l'ala mobile DRS, che facilita i sorpassi.»
Valentino aggiunge poi oggi su Twitter: «Bella la lotta in F1 ieri,ma il momento più bello è stato senza dubbio quando Hamilton si è fermato dai meccanici della McLaren».