Toto Wolff: «Se ci sarà possibilità di dare a Kubica un’opportunità in DTM o in F1 lo faremo»

Toto Wolff: «Se ci sarà possibilità di dare a Kubica un’opportunità in DTM o in F1 lo faremo»
Pubblicità
Il Responsabile Mercedes F1 Toto Wolff si è dichiarato disponibile a dare a Kubica qualsiasi possibilità in DTM ed F1. Il polacco dal canto suo desidera tornare nel circus
4 maggio 2013

L’ex pilota di F1, Robert Kubica, desidera ardentemente ritornare nella massima serie dell’automobilismo, non è un segreto, si sa. Il polacco ha infatti nel corso di questo inverno effettuato alcune sessioni di lavoro al simulatore della Casa della Stella per contribuire allo sviluppo della monoposto 2013.

Dopo essere sfumata la possibilità di una sua presenza per la stagione in corso al volante di una Mercedes-Benz nel DTM, il polacco ha però proseguito con il suo impegno nei Rally, dimostrandosi, quando non colpito dalla sfortuna, sempre competitivo.

Sembra ora però essere Toto Wolff, Responsabile Mercedes F1, uno dei principali interessati al possibile ritorno del polacco nella massima espressione dell’automobilismo sportivo, aprendo così uno spiraglio alle speranze di Kubica, il quale però per poter rientrare nel circus dovrà però prima recuperare ancora buona parte della mobilità del braccio rimasto infortunato nel corso di un incidente con la vettura da rally.

Il manager della Mercedes ha infatti dichiarato che: «Se c’è qualche possibilità di poterlo fare salire nuovamente su una vettura DTM o da F1 noi siamo pronti». Come dire insomma che qualcosa in pentola bolle eccome, restano da definire modalità e tempistiche, certo, ma il riavvicinamento di Kubica alla F1 sembra essere ormai destino certo per il polacco. Bisogna solo scoprire quando.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità