Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con il passare del tempo si delinea in maniera sempre più nitida il nuovo scenario che sarà offerto dalla stagione di Formula 1 2013. Una serie di piloti hanno cambiato scuderia (Hamilton, Perez), mentre altri non li vedremo più al volante delle monoposto (Schumacher, Kobayashi).
Come sempre però i grandi cambiamenti all’interno dello scuderie non avvengono solamente a livello di piloti. Spesso infatti anche i vertici dei Team vengono rinnovati o stravolti dall’arrivo o dalla partenza dei personaggi chiave che hanno rappresentato per anni la spina dorsale della squadra.
L’ultimo caso appartiene alla Williams che solo pochi giorni fa ha dovuto dire addio a Toto Wolff, il Direttore Esecutivo del Team, che ha lasciato la scuderia di Grove per andare a prendere il posto lasciato libero da Norbert Haug in Mercedes.
In Mercedes Wolff assumerà il ruolo di Responsabile del Reparto Motorsport e lavorerà in stretto contatto con Ross Brawn e Niki Lauda, divenendo al tempo stesso un azionista della Casa tedesca.
Toto Wolff non siederà più quindi nel Consiglio di Amministrazione della Williams, anche se continuerà ad essere un azionista della squadra britannica.
Per Wolff si tratta senza dubbio di un grande salto di qualità, dal momento che il ruolo che andrà a ricoprire in Mercedes è di assoluto rilievo all’interno del Team e lo investe di responsabilità ancora più grandi rispetto al passato.