Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Taylor Swift, la cantante americana da record che ha mandato sold out tutti i concerti del suo ultimo tour mondiale “The Eras Tour”, ha da pochissimo pubblicato il suo ultimo album. Ad aver attirato l’attenzione dei fan della Formula 1 è stato il brano Imgonnagetyouback per una frase che recita: “Piccole chiacchiere, grande amore, comportarsi come se non mi interessasse quello che hai fatto, io sono un’Aston Martin che hai guidato dritta nel fosso, poi sei scappato a nasconderti”. La metafora automobilistica potrebbe essere stata utlizzata come frecciatina nei confronti di Fernando Alonso. Infatti, nella primavera dello scorso anno, è spopolata sui social l’ipotesi che tra i due ci fosse stata una relazione amorosa.
La voce è partita da alcuni indizi lasciati sui social da Fernando Alonso stesso che, sul suo profilo TikTok, aveva pubblicato un video utilizzando la caption <<Race Week Era>> riprendendo il nome del tour, andato completamente sold out, "The Eras Tour”. Il pilota asturiano ha anche utilizzato la frase <<Mission 33>>, con riferimento al brano della Swift “Mission 22”, per indicare l’obiettivo del raggiungimento di 33 vittorie in Formula 1 entro il suo ritiro dalla pista, aggiungendo anche la canzone Karma come sottofondo del breve video. Le indiscrezioni sulla possibile relazione tra i due non sono mai state confermate o smentite dai diretti interessati, anche se all’asturiano la domanda era stata fatta esplicitamente durante le consuete interviste che vengono svolte nei weekend di gara. Ad oggi Taylor Swift è impegnata con Travis Kelce, giocatore di football americano statunitense, nonché vincitore dell’ultimo Super Bowl con i Kansas City Chiefs. La cantante ha comunque a che fare con il mondo del Circus in quanto il suo fidanzato fa parte del fondo che finanzia la Alpine, team di cui faceva parte Alonso fino alla stagione 2022. Il quarantaduenne due volte campione del mondo, si vocifera nel paddock, starebbe avendo una frequentazione con la commentatrice di DAZN Melissa Jimenez, ex moglie di Marc Bartra, calciatore del Betis.
@astonmartinf1 I’m an Aston Martin Aramco Formula One Teaaaaaaaam🔉🎶 #F1 #Formula1 #F1TikTok #ChineseGP #AMR24 ♬ original sound - A (Taylor’s Version)
Fernando Alonso, fin dal suo debutto in Formula 1, ha abituato tifosi e addetti ai lavori ad un comportamento molto eclettico, sul filo del rasoio tra ambiguità e verità. Una personalità come la sua, dunque, non poteva non cavalcare la cresta dell’onda rispondendo alla provocazione lanciata dalla Swift. Tramite il profilo social dell’Aston Martin, l’asturiano ha pubblicato un TikTok con in sottofondo la canzone in cui viene citata la casa automobilistica. Seduto su una sedia con un tablet in mano, Alonso alza la testa guardando fisso in camera portandosi un dito alla bocca, richiedendo il silenzio. Non solo, in un altro video, il team di Formula 1 di Lawrence Stroll ha pubblicato una clip dove si vede andare una loro vettura andare fuori strada con un drift, aggiungendo anche l’hashtag della Swift nella caption, dando vita un botta e risposta tra i due.
@astonmartin I’m an Aston Martin. Best enjoyed in the millimeteres separating ditch and tarmac. #AstonMartin #TaylorSwift ♬ original sound - A (Taylor’s Version)
Tuttavia, si deve precisare che Taylor Swift non è nuova all'ultizzo di riferimenti al mondo automobilistico nei testi delle sue canzoni. Ad esempio ha citato Maserati nel brano "Red", oppere Range Rover e Jaguar in "King of My Heart". Ma non è neanche la prima cantante ad usare le auto come metafore. La cantante Shakira, infatti, nella sua celebre revenge song dedicata a Gerard Piqué, ha accusato l'ex di aver scambiato una Ferrari, ovvero lei, per una Twingo riferendosi alla nuova fiamma dell'ex calciatore spagnolo.