Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sulla APXGP di Sonny Hayes, il personaggio interpretato da Brad Pitt nel film sulla Formula 1 per cui saranno effettuate delle riprese nel corso del weekend di gara del Gran Premio di Gran Bretagna 2023 a Silverstone, ci sono dei veri e propri sponsor. Apple, infatti, ha chiuso dei reali accordi di sponsorizzazione con diversi marchi, alcuni dei quali non sono presenti in F1. Sulle pance della vettura della APXGP - che non è una vera F1, ma una F2 opportunamente modificata con l'aiuto di Mercedes - campeggia il logo di Expensify, un'azienda di software che sviluppa un sistema di gestione delle spese per uso personale e aziendale. Una società, questa, che non ha accordi in essere con un reale team F1, così come Geico, colosso delle assicurazioni.
Altri marchi presenti sulla monoposto della APXGP, Tommy Hilfiger e IWC, sono già sponsor di Mercedes, che sta contribuendo fattivamente al progetto anche con il suo pilota Lewis Hamilton, che ha fatto da consulente per rendere il più realistica possibile la sceneggiatura. EA Sports, invece, detiene la licenza per il videogioco ufficiale della F1, mentre MSC Crociere è sponsor della F1. Visto che sulla monoposto compare anche la scritta AMG, è lecito pensare che nel film la APXGP sia motorizzata Mercedes. Non è dato sapere quanto abbiano corrisposto i vari brand per apparire sulla monoposto protagonista di un film che, visti gli sforzi messi in atto per le riprese, punta a diventare campione di incassi. Ma è lecito aspettarsi cifre di non poco conto.