Stefano Domenicali: «Qualifiche difficili per la Ferrari. Ma domani andrà meglio»

Stefano Domenicali: «Qualifiche difficili per la Ferrari. Ma domani andrà meglio»
Pubblicità
Stefano Domenicali, Team Principale della Ferrari, ha ammesso le difficoltà della F138 in condizioni di bagnato e basse temperature, ma è convinto che il sole previsto per la gara di domenica porterà i risultati sperati
8 giugno 2013

Stefano Domenicali, Team Principale della Ferrari, ha commentato ai microfonoi di SkySportF1HD le qualifiche del GP di Montereal, che hanno visto Fernando Alonso conquistare la sesta posizione in griglia di partenza, ma che sono state caratterizzate anche dall'ennesimo incidente per Felipe Massa, che considerando i due incidenti di Monaco, ha in questo modo distrutto tre auto in due gare.

 

Come sono andate le qualifiche della Ferrari?
«Sono state qualifiche difficili per noi. Purtroppo sappiamo che queste sono le condizioni in cui soffriamo di più, probabilmente non riusciamo a mettere temperatura le gomme e quindi non siamo nelle condizioni di spingere al massimo. Quindi, ripeto, oggi giornata difficile, domani con il sole però sarà sicuramente meglio».


Con condizioni meteo più favorevoli le Ferrari diventano più competitive?
«Sì, perlomeno per la nostra macchina è così. Domani dovrebbe essere bello. Quindi, per quanto riguarda Fernando, se manteniamo quello che abbiamo visto venerdì, le prospettive rimangono assolutamente tutte molto aperte. Mi dispiace per Felipe perché partire dietro è complicato, ma cercheremo come sempre di dare il massimo».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità