Stefano Domenicali: «Ha vinto Vettel, non sono contento»

Stefano Domenicali: «Ha vinto Vettel, non sono contento»
Pubblicità
Stefano Domenicali, Team Principal della Ferrari, ha commentato la gara andata in scena in Canada, che ha visto Fernando Alonso arrivare secondo e Massa ottavo
9 giugno 2013

Fernando Alonso al volante della Ferrari F138 ha condotto una gara straordinaria in Canada, tagliando il traguardo in seconda posizione dopo una grande rimonta dalla sesta piazza.

 

Il pilota spagnolo è riuscito a condurre una gara quasi perfetta, merito anche della lungimirante strategia del team di Maranello, gestendo al meglio le gomme e portando a termine una serie di sorpassi grandiosi, uno su tutti quello ai danni di Hamilton che si trovava in seconda posizione. 

 

Al termine della gara Stefano Domenicali, Team Principal della Ferrari, ha commentato la gara dei suoi piloti ai microfoni di SkySportF1HD.

 

Alonso ha fatto una gara consistente, lo si era già visto nelle prove libere, non è vero?
«Sì è senza dubbio così. Il problema è che ha vinto Vettel, quindi non sono contento, ma devo dire che Fernando ha fatto una gara straordinaria, eccezionale. Era davvero difficile fare di meglio. È chiaro che abbiamo pagato il prezzo di partire dietro, oggi Vettel andava più forte ma vedremo nella prossima gara di invertire le posizioni».
 

Saranno Vettel e Alonso a giocarsi il titolo?
«Noi dobbiamo migliorarci, continuare a crederci. Abbiamo fatto solo sette gare, ne mancano una marea e quindi sarà lunga. L’importante è continuare a migliorare la macchina perché sotto il profilo dei piloti non ci sono dubbi».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità