Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando penso alla Russia mi viene in mente il film di Stallone dove sfida IVAN DRAGO a pugilato. Atterra con il suo charter privato in una landa desolata, coperta di neve e il contatto con la gente locale pare artico. Tutti ci siamo fatti una idea di come potrebbe essere giusto, e anche io nel mio piccolo dopo lo scorso anno mi ero fatto delle idee e dato delle certezze.
Non è sempre cosi però, scopri piacevolmente, grazie al nostro autista cicerone che dietro la corazzata del circuito, gente timida e curiosa ha voglia di conoscere e salutare, rendersi utile e capire cosa sia mai arrivato a scuotergli le fondamenta e le abitudini. Io non bevo per ragioni lavorative ma non ti puoi sottrarre alla vodka e credetemi, ne vale la pena.
Come dicevo rispetto allo scorso anno si sono delineate situazioni sconosciute la scorsa stagione. Sicuramente tutto più organizzato, con ristoranti che servono cibo europeo e non hanno liste di attesa chilometriche. Lo scorso anno ti sedevi e aspettavi un ora per un improbabile pollo, almeno fosse stato alla griglia, ma ... NIET.
Nel caso di dicono " DA " vuole dire che si sono sciolti un pochino e questo quello che è successo a noi. Ci hanno consigliato un percorso di sauna in una tinozza tipo far west, con salto in piscina gelata come da copione da queste parti. Ragazzi che bello, da provare, consigliatissimo.
Tornando al motivo per il quale il quale siamo qui, i 250 GP di Fernando Alonso non sono passati inosservati e il suo team ha organizzato un video commemorativo con tutti i suoi colleghi o persone che hanno fatto parte del suo percorso sportivo e essere tra questi mi ha fatto veramente molto piacere.
Ci sono anche le attese a bordo strada con la polizia che blocca tutti gli accessi, pare che qualche politico locale sia in visita e quindi tutto fermo, gelato che si scioglie in macchina per la attesa e persone arrabbiate senza spiegazione.... ma in fondo anche da noi queste cose sono così, non siamo poi così diversi.....
.