Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La stagione di F1 è finalmente pronta al via, con le prove libere del GP del Bahrain che avranno luogo venerdì 3 marzo e per gli appassionati è giunto il momento di sintonizzare il televisore. Sky è più connessa che mai non solo con il mondo della F1 ma dei motori in generale, aprendosi alla nuova stagione con un approccio ancora più aperto per avvicinare ancora di più gli spettatori alle proprie categorie preferite. Quest’anno, la copertura di Sky si estenderà a: F1, FE, F2, F3, MotoGP, Superbike, World Rally Championship, WEC, NTT Indycar series e GT World Challenge Europe, offrendo una copertura totale di 320 gare suddivise in 43 weekend, con più di 1.600 ore di diretta comprensivi anche delle diverse rubriche, che avranno anche delle new entry. Andiamo a scoprire tutto il programma insieme.
Fra le maggiori novità che riguardano la F1, presentiamo la nuova rubrica social dagli immancabili Federica Masolin e Davide Valsecchi. Il duo condurrà l’evento la mattina prima di ogni gara, per aiutare gli appassionati a sentirsi ancora più “connessi”.
Inoltre, Sky avrà un collegamento privilegiato con i Team Principal di alcuni team, i quali potranno intervenire nella cronaca della gara udita dagli spettatori direttamente dal loro muretto box.
A proposito di cronaca della gara, la cabina di commento si arricchisce per la stagione 2023 di una voce nuova: farà parte del team Sky di F1 anche l’ex pilota Ivan Capelli.
Non mancano anche le novità per la categoria regina delle gare a due ruote. La MotoGP su Sky, infatti, avrà una sigla tutta nuova e scritta da un cantautore di eccezione: Lorenzo Jovanotti. Il cantante ha scritto appositamente per Sky, in collaborazione con Guido Meda “Si fa bella per te”, una sigla che ti riempie di energia e rimane impressa nella mente già dal primo ascolto.
Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere anche all’esordio della rubrica “Parto In Quarta”: prima di ogni gara, gli appassionati di MotoGP potranno assistere al commento pre gara di Fabio Quartararo, il quale parlerà sia di sé che delle sue impressioni per i GP.
E cosa dire della possibilità di assistere alle prime sei Sprint Race della stagione, a partire dal GP di Portogallo, che saranno disponibili in chiaro ed in diretta anche su TV8?
Accendiamo i motori e la televisione, il motorsport è pronto per entrare nelle nostre case.