Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mondo della Formula 1 si prepara ad accogliere Simona De Silvestro, venticinquenne svizzera che ha appena firmato un contratto con la Sauber e che nel corso degli ultimi anni ha colto dei buoni risultati in America nel Campionato IndyCar.
L'accordo a cui sono giunti la squadra di Hinwil e la pilota, si pone l'obiettivo di portare la stessa ad acquisire la Superlicenza entro il 2014 con l'idea di farla crescere all'interno del Team per poi darle un volante il prossimo anno.
«Questo è un passo importante verso il raggiungimento di un sogno che ho fatto per tutta la vita, e sono davvero felice di avere l'opportunità di compiere questo passo con una grande squadra - ha dichiarato la De Silvestro - La Sauber è l'unica squadra svizzera in Formula Uno, e questo credo che renda tale avventura ancor più emozionante».
«Dopo quattro anni in IndyCar, l'ambizione di Simona è quello di entrare in Formula Uno nel 2015 – ha aggiunto Monisha Kaltenborn, Sauber Team Principal - noi la consideriamo come un pilota di grande talento, quindi abbiamo deciso di portarla a bordo e di sostenere il suo cammino verso i vertici del motorsport».