Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Patente e libretto, lo han chiesto i poliziotti presenti sulla strada che porta al circuito di Catalunya venerdì mattina, solo che i fermati non erano automobilisti normali, bensì piloti di F.1 Nico Hulkenberg e Felipe Massa non solo han dovuto presentare i documenti, ma han dovuto fare anche l'alcol test con tanto di etilometro.
Naturalmente il test è stato passato senza problemi visto che non erano ancora le nove del mattino, ma la cosa ridicola è che la polizia locale sembra aver preso molto sul serio i controlli antialcol e per pubblicizzare il loro operato nulla di meglio che fermare dei piloti di F.1.
Fosse capitato a Raikkonen, ha scherzato qualcuno, magari sarebbe nato un problema visto che in passato, anche di prima mattina, il finlandese era sembrato un po' stanco e fuori dal mondo. In realtà i piloti seguono diete rigide e figurarsi se bevono alcolici di prima mattina.
In Spagna però ha destato scalpore la fotocronaca di una presunta aggressione di Alonso a un fotografo. Costui, tale Martin, è considerato una via di mezzo fra il Corona italiano e i vari personaggi in cerca di pubblicità. Infatti Alonso non ha aggredito nessuno, anzi è stato il suo preparatore atletico Fabrizio Borra a evitare che il fotografo facesse qualcosa di strano, proteggendo Alonso e la sua fidanzata che a quell'ora stavano andando dalle camere di albergo, l'hotel Ciutat a Granollers, alla palestra dell'albergo per la solita preparazione fisica. e che si trattasse di un agguato lo dimostra il fatto che le foto diffuse sono state scattate da un altro fotografo che era appostato per riprendere la scena.
Peccato che poi sia passata la notizia di Alonso che aggredisce un fotografo mentre il povero Fernando è stato vittima di un individuo che in passato aveva fatto lo stesso lavoro contro alcuni giocatori del Barcellona calcio. sarà il prezzo da pagare alla fama, ma poi non dobbiamo stupirci se i piloti si comportano in un certo modo contro chiunque si presenti in posti strani con la macchina fotografica oppure diffondono le notizie create ad arte per fare presunti scoop...