Shell e Scuderia Ferrari, una partnership sempre più forte

Shell e Scuderia Ferrari, una partnership sempre più forte
Pubblicità
Un nuovo accordo prevede che Shell diventi “Innovation Partner” della Scuderia Ferrari. Le due parti collaboreranno in maniera ancora più stretta di prima, non solo per quanto riguarda la F1, ma anche attraverso una serie di nuovi progetti
7 settembre 2015

Monza - Quella tra Shell e la Scuderia Ferrari è una partnership storica, che lega queste due eccellenze industriali fin dagli anni '30. Oggi, proprio nel corso del weekend di gara a Monza, la collaborazione tra la casa di Maranello e il colosso petrolifero si rinnova e si rinforza ancora una volta. Il nuovo accordo prevede che Shell diventi “Innovation Partner” della Scuderia Ferrari. Questo significa che le due parti collaboreranno in maniera ancora più stretta di prima, non solo per quanto riguarda la Formula 1, ma anche attraverso una serie di nuovi progetti.

Ferrari: Shell si prende cura del loro motore

Shell continuerà a fornire alla Scuderia Ferrari quello che crede essere il miglior set di carburanti e lubrificanti: il carburante da gara Shell V-Power e il lubrificante Shell Helix Ultra. Oltre a questo, Shell si è impegnata a continuare a dedicare ogni anno all’Innovation Partnership almeno 21.000 ore di lavoro e 50 risorse dello staff tecnico, impegnate full-time. Come parte della collaborazione, lo staff tecnico di Shell garantirà una presenza permanente presso la sede della Ferrari a Maranello, a conferma della sempre maggiore collaborazione tra le due società.

 

«L'obiettivo di Shell è quello di aiutare la Scuderia Ferrari a raggiungere l’11esimo titolo del Campionato Costruttori in partnership con Shell», ha dichiarato il Downstream Director di Shell, John Abbott . «Naturalmente, carburanti e lubrificanti sono solo due dei numerosi tasselli che permettono a una vettura di Formula 1 di tagliare per prima il traguardo. Con l’evolvere del nostro rapporto con la squadra di maggior successo nella Formula 1, siamo determinati a contribuire a portare al successo la Scuderia e a sviluppare carburanti e lubrificanti ancora migliori per i tutti i nostri clienti».

ferrari shell (1)
Gli uomini Shell al lavoro nel laboratorio mobile integrato al box Ferrari


Istvan Kapitany, Vice President Shell Retail concorda, dicendo: “Shell ha contribuito a guidare la Scuderia Ferrari a un successo maggiore rispetto a qualsiasi altra squadra nella storia di questo sport, e ne siamo molto orgogliosi». «La Formula 1 è un banco di prova di livello mondiale dove siamo in grado di sviluppare i carburanti e i lubrificanti che dovrebbero aiutare la Scuderia Ferrari ad ottenere un vantaggio competitivo. Questi progressi nella tecnologia dei prodotti diventeranno parte anche della quotidianità degli automobilisti di tutto il mondo e dei loro veicoli. Con l'aiuto delle più grandi menti scientifiche e di business del settore, speriamo di raggiungere risultati importanti con la Scuderia Ferrari, come risultato di questa partnership rinvigorita».

Arrivabene: «Shell fondamentale per vincere»

Anche il Team Principal di Ferrari Maurizio Arrivabene ha accolto positivamente il nuovo accordo dicendo: «La firma di questo contratto è un altro passo in avanti sulla via della stabilità, e siamo lieti di lavorare con Shell su basi più ampie. Storicamente il motore è il cuore della Ferrari, il che significa che tutto ciò che facciamo con Shell è lavorare attorno al nostro patrimonio di costruttori di motori. In questa stagione il lavoro che Shell ha fatto ha contribuito alle nostre vittorie in Malesia e Ungheria, a riprova di come non si tratti solamente di un impegno professionale, ma di una vera e propria partnership».

 

La collaborazione di Shell con Ferrari continuerà oltre le gare di Formula 1. Shell si occuperà infatti di fornire carburanti e lubrificanti ai team Ferrari GT che partecipano al FIA World Endurance Championship e a Le Mans 24 Hours. In linea con lo spirito di innovazione nato da questo accordo, la Ferrari sosterrà anche il programma globale Shell Eco-marathon, offrendo ai membri delle squadre vincitrici quattro settimane di stage a Maranello.

 

ferrari shell (5)

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità