Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La McLaren MP4/8A sulla quale Ayrton Senna nel 1993 colse la sua ultima vittoria nel Gran Premio di Montecarlo sarà messa all'asta da Bonhams nel mese di maggio. Senna, ricordiamo, è il pilota ad aver ottenuto il maggior numero di successi nel Principato, sei.
Sulla monoposto - con telaio numero sei - Senna disputò altre sette gare oltre a quella di Montecarlo; al debutto con questo esemplare la leggenda brasiliana ottenne un quinto posto in Spagna.
Dopo la gara in Italia, nella quale Senna si ritirò in seguito ad un contatto con Damon Hill e Martin Brundle, il telaio numero sei fu usato sul muletto in Giappone e Australia, corse che videro il brasiliano vincitore.
Stando a quanto dichiarato da Bonhams, la McLaren MP4/8A che verrà battuta all'asta - motorizzata Ford - è in ottimo stato. Non sono state diffuse informazioni circa il prezzo di attacco, ma sicuramente la vettura verrà venduta ad un prezzo elevato.
Il record come prezzo d'asta nell'ambito delle vetture da corsa spetta alla Ferrari F2001 con cui Michael Schumacher vinse a Montecarlo nel 2001: è stata venduta a 7,5 milioni di euro nel novembre del 2017.