Sebastian Vettel e Mick Schumacher tornano in pista insieme: ecco dove li vedremo

Sebastian Vettel e Mick Schumacher tornano in pista insieme: ecco dove li vedremo
Pubblicità
Mick Schumacher e Sebastian Vettel tornano a fare coppia per la prossima Race Of Champions che si detterà a Sydney, poco prima dell'inizio della stagione 2025 di Formula 1
16 ottobre 2024

Sebastian Vettel e Mick Schumacher tornano a fare squadra, tutta tedesca, nella prossima edizione della Race of Champions che si disputerà a Sydney dal 7 all'8 aprile 2025, dove coppie di piloti proveniente da tutto il mondo per aggiudicarsi il titolo individuale di “Campione dei Campioni”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Questa non sarà la prima partecipazione per Sebastian Vettel che ha debutto al ROC già nel 2007, quando ha fatto squadra con Micheal Schumacher. Lui e il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 torneranno in coppia anche quest'anno rappresentando la Germania nella tradizionale gara a squadre, uno degli appuntamenti più spettacolare della manifestazione, che aprirà la stagione motoristica del 2025 nella prima settimana di aprile, che verrà poi seguita dal primo weekend di gara del Circus, sempre in Australia, con il Gran Premio di Melbourne che torna ad essere il round inaugurale della F1.

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 ha saputo imporsi anche alla Race of Champions che ha vinto per ben otto volte, trionfando nel 2015 nella gara individuale e in altre sette occasioni in quella a squadre. Dal 2007 al 2012 ha condiviso l’abitacolo con Michael Schumacher, mentre all’ultimo trionfo non 2017 è stato Pascal Wehrlein, attuale campione del mondo di Formula E, ad affiancarlo. Nel 2022 e nel 2023 a fare squadra con Sebastian Vettel è stato invece Mick Schumacher, arrivando però ad un passo dalla vittoria, che cercheranno di agguantare proprio quest’anno.

Sono felice di tornare alla Race Of Champions e di fare di nuovo squadra con Mick – ha dichiarato Sebastian Vettel a F1.com - Sarà emozionante gareggiare nell'ex Stadio Olimpico di Sydney, che sembra essere un’ottima sede per la ROC. Tutti i piloti che hanno l'onore di parteciparci si innamorano dell'evento, perché ci ricorda perché abbiamo iniziato a correre: competizione pura e, naturalmente, con le stesse auto, non ci sono scuse. Farò tutto il possibile per aiutare la Germania a vincere un altro titolo della ROC Nations Cup con Mick venerdì sera, ma non gli farò alcun favore quando punteremo alla vittoria assoluta sabato sera, soprattutto perché mi ha battuto nelle semifinali della ROC individuale in Svezia nel 2023!".

“L'Australia è uno dei miei posti preferiti e rappresentare la Germania insieme a Sebastian al ROC Sydney sarà sicuramente molto divertente. Dopo il secondo posto nel ROC individuale in Svezia nel 2023 e nella ROC Nations Cup in ROC Messico con Seb, l'obiettivo questa volta deve essere il trofeo dei vincitori assoluti sia nella ROC Nations Cup di venerdì sera che nella Race Of Champions individuale di sabato. Non vedo l'ora di incontrare tutti gli altri piloti e trascorrere del tempo con loro durante il weekend della Race Of Champions a Sydney. Sono sicuro che i piloti si divertiranno un mondo insieme e faranno un super spettacolo per i fan australiani" ha aggiunto Mick Schumacher.

Mick Schumacher e l'ipotesi Audi

Proprio quest’ultimo dovrà tenere molto sotto controllo la sua agenda. Infatti, potrebbe essere lui la scelta di Mattia Binotto per il secondo sedile in Sauber al fianco di Nico Hulkenberg in attesa che Audi debutti nel 2026 con il nuovo regolamento tecnico. Non è infatti un segreto che il tedesco fa parte della lunga lista di possibili candidati che l’ex team principal sta attentamente esaminando in attesa di prendere la decisione definitiva. “Mick Schumacher? Sicuramente è un’opzione, lo stiamo valutando. L’ho incontrato e ci ho parlato, lo conosco da tempo avendo fatto parte della Ferrari Driver Academy. Di lui so pregi e vantaggi, è uno dei nomi che abbiamo in mente” ha confermato Binotto al Corriere della Sera qualche giorno fa. Il tedesco, che tornerà in pista ad inizio novembre per l’ultimo round del FIA WEC in Bahrain dopo il podio ottenuto al Fuji, dovrà vedersela con l’esperienza di Valtteri Bottas e i giovani talenti Franco Colapinto e Gabriel Bortoleto per conquistarsi una seconda chance in F1.

Pubblicità