Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alla vigilia del GP d’Italia a Monza è scomparso Giuseppe D’Arrigo, un volto e un amico conosciutissimo in ambito F.1 per essere stato, dal 2016 al 2022, il Group Managing Director/Chief Executive Officer (MD/CEO) di Petronas Lubricants International (PLI).
Giuseppe D’Arrigo è entrato a far parte di PLI nel 2013 e ha ricoperto l’incarico di Regional Head of Europe. Giuseppe D’Arrigo vantava quasi 20 anni di esperienza nel settore dell’industria petrolifera e del gas prima di entrare in PLI, ha ricoperto il ruolo triennale di General Manager nonché quello di Responsabile Commerciale del mercato Europa di GE Oil & Gas di Milano. Ha iniziato la sua carriera nel settore industriale presso la Shell di Milano, dove ha ricoperto una serie di ruoli nell’ambito delle Operations e dello Strategic Marketing, della Business Consultancy e del Business Management in 20 Paesi.
Ha lasciato Shell nel 2011 quando rivestiva il ruolo di General Manager del Business Retail nazionale dell’azienda. D’Arrigo era un volto noto in F.1, coi suoi interventi nei box Mercedes AMG e coi titoli mondiali a ripetizione e per gli incontri a Villa Stellone dove Petronas riuniva i giornalisti per le ultime novità tecniche. A 56 anni ha perso una lunga battaglia che negli ultimi tempi sembrava vinta, tanto che il venerdì lo aspettavano a Monza per la prima sessione di prove e per riprendere quel filo interrotto per la malattia. Ai famigliari e ai colleghi Petronas vanno le condoglianze della redazione.