Schumacher e Pirelli: guerra continua

Schumacher e Pirelli: guerra continua
Pubblicità
Attorno ad una frase di Schumacher si è creato un caso mediatico, che ha fatto nascere un interessante scambio di battute tra il Tedesco e la Pirelli | <i>P. Ciccarone, Hockenheim</i>
20 luglio 2012

Proprio in questi giorni si è creato un piccolo caso intorno ad una dichiarazione pronunciata dal pilota della Mercedes-AMG Petronas Michael Schumacher nei confronti della Pirelli, attualmente unico fornitore per le coperture delle monoposto che prendono parte al Campionato di Formula 1.

Durante il forum dei tifosi a Stoccarda, ad una precisa domanda, Schumacher ha detto che vorrebbe vedere due gommisti in pista in modo “da avere le gomme migliori”. Qualcuno ha titolato che il driver della Mercedes-AMG critica la Pirelli e vuole la Michelin.

A precisa domanda, Paul Hembery, Responsabile della Motorsport Pirelli, ha detto : «Michael è stato male interpretato. La sua risposta sulla F.1 che vorrebbe, era chiara. Vorrebbe avere due concorrenti o più in modo da stimolare la ricerca, ma non ha detto che criticava la Pirelli, era un suo desiderio, ma sappiamo che per contenere i costi c’è stata questa scelta. D’altronde, lui per anni ha corso e vinto con gente che gli faceva apposta le gomme e ora che sono tutte uguali magari ha difficoltà ad adattarsi


«La Federazione, poi, non ha mai detto che deve tornare la Michelin o altro fornitore, quindi è stato frainteso, con Schumacher non c’è nessun problema. Se mi chiedono quale è la F.1 del futuro che vorrei, potrei dire che sarebbe bello vederne una con tanti piloti giovani e limitarla a chi ha vinto meno di 5 titoli mondiali…ma potrebbero pensare che stia criticando Michael, invece è una battuta!»

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità