Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Sauber, team svizzero di Formula 1, passa di mano e viene acquistata dal gruppo elvetico Longbow Finance. Ad annunciarlo dopo alcune settimane di trattative è lo stesso fondatore, Peter Sauber. E lo stesso Sauber saluta definitivamente la squadra, dopo aver lasciato progressivamente i propri incarichi nelle mani di Monisha Kaltenborn, confermata come Team Principal e CEO. Al posto del presidente-fondatore arriva Pascal Picci.
Kaltenborn: «Questa è la soluzione migliore, nell'interesse dei nostri dipendenti, partner e fornitori, ma anche per Hinwil e tutto il motorsport svizzero»
Il team non cambierà nome e conserverà quello storico, come previsto dall'accordo fra le parti. La Kaltenborn ha dichiarato: «Siamo convinti che Longbow Finance sia il partner perfetto per rendere nuovamente competitiva la nostra squadra e garantirgli un futuro in Formula 1. Questa è la soluzione migliore, nell'interesse dei nostri dipendenti, partner e fornitori, ma anche per Hinwil e tutto il motorsport svizzero.»
La Sauber passò nelle mani di BMW tra il 2006 e il 2009, ma quando l'Elica di Monaco decise di abbandonare il Circus, Peter Sauber decise di riacquistare il team per evitarne la scomparsa; oggi invece è lui a salutare definitivamente la scuderia.