Sauber F1 venduta al gruppo Longbow Finance

Sauber F1 venduta al gruppo Longbow Finance
Pubblicità
Il fondatore Peter Sauber lascia definitivamente. Al suo posto Pascal Picci. Confermata Monisha Kaltenborn come Team Principal e CEO
21 luglio 2016

La Sauber, team svizzero di Formula 1, passa di mano e viene acquistata dal gruppo elvetico Longbow Finance. Ad annunciarlo dopo alcune settimane di trattative è lo stesso fondatore, Peter Sauber. E lo stesso Sauber saluta definitivamente la squadra, dopo aver lasciato progressivamente i propri incarichi nelle mani di Monisha Kaltenborn, confermata come Team Principal e CEO. Al posto del presidente-fondatore arriva Pascal Picci.

Monisha Kaltenborn
Monisha Kaltenborn
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese


 

Kaltenborn: «Questa è la soluzione migliore, nell'interesse dei nostri dipendenti, partner e fornitori, ma anche per Hinwil e tutto il motorsport svizzero»

Il team non cambierà nome e conserverà quello storico, come previsto dall'accordo fra le parti. La Kaltenborn ha dichiarato: «Siamo convinti che Longbow Finance sia il partner perfetto per rendere nuovamente competitiva la nostra squadra e garantirgli un futuro in Formula 1. Questa è la soluzione migliore, nell'interesse dei nostri dipendenti, partner e fornitori, ma anche per Hinwil e tutto il motorsport svizzero.»

La Sauber passò nelle mani di BMW tra il 2006 e il 2009, ma quando l'Elica di Monaco decise di abbandonare il Circus, Peter Sauber decise di riacquistare il team per evitarne la scomparsa; oggi invece è lui a salutare definitivamente la scuderia.

Pubblicità