Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Paul di Resta ha tolto i veli questa mattina a Silverstone alla Sahara Force India VJM06, vettura con cui il team indiano si appresta a prendere parte alla stagione di Formula 1 2013.
La VJM06 è la terza vettura a nascere sotto la supervisione del Direttore Tecnico Andrew Green e rappresenta un’evoluzione della monoposto 2012 dal momento che i regolamenti non hanno subito importanti variazioni rispetto alla passata stagione. La differenza più vistosa rispetto alla vettura precedente è la rimozione totale dello scalino collocato sul musetto.
Il Team Principal, Dr Vijay Mallya, ha dichiarato: «La VJM06 non appare poi così differente rispetto alla vettura dello scorso anno, ma sotto la pelle nasconde una serie di novità studiate per cercare di migliorare ancora di più le performance. Ho seguito da vicino lo sviluppo della vettura e sono orgoglioso dei risultati che abbiamo raggiunto. L’obiettivo ora è quello di partire al meglio fin dall’inizio della stagione».
Paul Di Resta al momento è l’unico pilota confermato per la stagione 2013, mentre rimane ancora da ufficializzare il suo compagno di squadra. Il giovane pilota britannico, classe 1986, ha commentato così la sua nuova vettura: «Vedere per la prima volta la nuova monoposto ultimata e pronta per scendere in pista è una grande emozione. Ho seguito lo sviluppo della vettura in galleria del vento e sembra essere veramente una monoposto efficace, veloce ed aggressiva. Ora non mi resta che portarla in pista per vedere come se la cava nei confronti delle altre vetture. Dopo l’inverno mi sento in forma e pronto per concentrarmi nuovamente sul Campionato».
Per la quinta stagione le vetture del team Sahara Force India sono motorizzate con unità Mercedes-Benz abbinate a sistemi di trasmissione sviluppati dalla divisione McLaren Applied Technologies. Il sistema Kers è fornito da Mercedes invece per la terza stagione.