Ross Brawn: «Era dal 1955 che la Mercedes non vinceva un GP con un pilota inglese»

Ross Brawn: «Era dal 1955 che la Mercedes non vinceva un GP con un pilota inglese»
Pubblicità
Ross Brawn, Team Principale della scuderia della Frecce d'Argento, ha commentato la prima vittoria di Hamilton ottenuta con la scuderia della Stella
28 luglio 2013

La Mercedes torna a casa dal GP d'Ungheria con un'altra importantissima vittoria in questa stagione 2013, dimostrando di avere finalmente un'auto competitiva, con cui poter guardare tranquillamente al titolo mondiale. Al termine della gara Ross Brawn, Team Principale della scuderia della Frecce d'Argento, ha commentato la prima vittoria di Hamilton ottenuta con la scuderia della Stella.

Brawn: «Abbiamo fatto un lavoro fantastico sulla nostra monoposto»

«E' la prima volta che un inglese vince un GP con la Mercedes dal 1955. Speriamo di poter rinnovare altre statistiche di questo tipo quest'anno. I ragazzi della squadra hanno fatto un lavoro fantastico nel comprendere queste gomme e nel trovare soluzioni tecniche adeguate. Se pensiamo a dove eravamo all'inizio del campionato è evidente il grande lavoro che è stato fatto sulla nostra monoposto».

 

«Abbiamo cambiato molto l'auto dall'inizio dell'anno per adattarla alle nuove gomme e ci siamo riusciti alla grande. Rosberg è rimasto bloccato nel traffico in gara e ha fatto una corsa diversa da Lewis, ma aveva comunque tutte le carte in regola per fare una buona corsa. Lewis invece è riuscito ad avere un passo incredibile a differenza di Nico».


«Siamo stati gli unici a non testare le nuove gomme ma il non avere un'idea di come fossero questi pneumatici ci ha fatto reagire più velocemente. Abbiamo bisogno di altre due corse per capire bene queste gomme, ma abbiamo una grande capacità di spingere fortissimo con la nostra auto e dobbiamo decidere se investire per quest'anno o l'anno prossimo».

f1 ungheria 2013 5
La Mercedes in questa stagione ha un'auto davvero competitiva, molto veloce in qualifica e capace di gestire al meglio le gomme in gara

Hamilton: «E' una delle vittorie più importanti della mia carriera»

Anche Hamilton al termine della corsa si è dichiarato più che soddisfatto dall'esito del GP d'Ungheria: «E' stata una gara incredibile qui all'Hungaroring e ringrazio tutti. Il team ha fatto un lavoro davvero incredibile, speravamo che le gomme funzionassero bene ma non pensavamo che sarebbe andata così bene. Negli ultimi 20 giri ho lavorato per conservare le gomme ed è andato tutto bene. E' stata una vera battaglia oggi per non rimanere bloccato all'inizio della corsa».


«Credo che questa vittoria sia una delle più importanti della carriera. La Mercedes ha fatto un lavoro eccezionale e spero di poter vincere altre gare. Se riusciremo a far durare così tanto le gomme, anche nelle prossime gare riusciremo ad avere altri buoni risultati nel proseguio della stagione».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità