Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Robert Kubica parteciperà al Campionato Europeo Rally - European Rally Championship (ERC) e al World Rally Championship-2 (WRC-2) quest’anno.
Alpinestars provvederà a supportare tecnicamente Kubica e il suo compagno di squadra Maciek Baran in questa nuova sfida che il pilota polacco affronterà al volante di una Citroen DS3 RRC, in quanto entrambi saranno vestiti con tute, guanti e stivali del marchio italiano.
Il pilota polacco, ex driver in Formula 1, proseguirà quindi il suo impegno nella specialità offroad, dopo aver preso parte a diverse gare in più di un’occasione ed in attesa di poter recuperare la totale mobilità della mano al fine di poter tornare al più presto al volante di una monoposto, desiderio quest’ultimo da lui già manifestato.
Entusiasta all'idea di partecipare a questi due Campionati, Robert Kubica si avvarrà di un sistema di cambiata appositamente realizzato al fine di non sforzare la sua mano infortunata cha vanta un paddle collocato sulla porzione sinistra dello sterzo acconsentita in via eccezionale dalla FIA.