Renault F1: il nuovo aerodinamico è Pete Machin, ex Red Bull

Renault F1: il nuovo aerodinamico è Pete Machin, ex Red Bull
Pubblicità
Ha curato le monoposto Red Bull dei titoli iridati di Sebastian Vettel
14 febbraio 2017

Punti chiave

Renault Sport Formula One annuncia Pete Machin come nuovo responsabile dello sviluppo aerodinamico a partire dal 3 luglio.

Precedentemente l'ingegnere ha lavorato per Red Bull Racing, per cui ha curato lo sviluppo delle vincenti RB6, RB7, RB8 e RB9 iridate con Sebastian Vettel. Prima ancora Pete Machin ha fatto parte di Arrows dal 1997 al 2002 e a Milton Keynes con Jaguar Racing dal 2002.

« La serietà di Renault Sport nella sua nuova sfida in F1 è evidente e sono entusiasta di unirmi a questa squadra. Bob Bell la dirigeva quando Renault ha vinto i suoi titoli costruttori, dunque sono impaziente di lavorare con lui. Ho già lavorato in stretta collaborazione con Nick Chester e Ciaron Pilbeam, dunque ho già una buona affinità con i personaggi chiave», ha commentato Machin, che ha spiegato sul nuovo regolamento che riguarda l'aerodinamica: «Le modifiche 2017 sono i primi cambiamenti significativi degli ultimi quattro anni. Permetteranno di avere alle F1 più appoggio che in qualunque altro periodo della storia. Si tratta di un momento veramente entusiasmante per prendere la responsabilità dello sviluppo aerodinamico. Sono convinto che si possano fare progressi rapidi per portare l'equipe in cima alla griglia».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità