Red Bull rischia la multa per lo show della F.1 sulla neve

Red Bull rischia la multa per lo show della F.1 sulla neve
Pubblicità
La RB7 con le catene da neve guidata da Max Verstappen non era stata autorizzata dalle autorità austriache
21 gennaio 2016

Pochi giorni fa Red Bull Racing è stata l'artefice di un evento spettacolare per promuovere il Gran Premio d'Austria di Formula 1 2016 che si terrà al Red Bull Ring: Max Verstappen ha guidato la monoposto RB7 provvista di catene da neve e gomme chiodate su una pista da sci dell'Hahnenkamm, nel distretto di Kitzbühel.

Grande partecipazione di pubblico (più di 3.500 i presenti), applausi a non finire, video e foto dell'evento diventate ormai popolarissime in Rete. Insomma, organizzazione perfetta come da standard Red Bull. Ma con un piccolo problema emerso successivamente: mancava l'autorizzazione da parte delle autorità austriache e per questo motivo il team adesso rischia una multa fino a 30.000 euro, una cifra ad ogni modo irrisoria per le casse della squadra. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

Lo ha confermato il capitano del distretto di Kitzbühel Michael Berger alla testata Tiroler Tageszeitung spiegando che non si può guidare un veicolo, sia esso una normale vettura che una Formula 1, al di fuori della rete stradale senza una specifica autorizzazione. Che sarebbe stata rilasciata senza alcun problema, ha aggiunto Berger. 

Pubblicità