Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Che il contratto di Mark Webber con la Red Bull scadrà alla fine della stagione è un fatto. Quello che non è certo è chi prenderà il suo posto a fianco di Vettel nel team di Milton Keynes e anche se siamo solo all’inizio della stagione, con due soli Gran Premi disputati, sono già emerse le prime speculazioni.
Al momento l’ipotesi più accreditata è quella che vedrebbe Kimi Raikkonen, oggi pilota di punta della Lotus, come sostituto di Webber. Il pilota finlandese infatti avrebbe attirato l’attenzione di Dietrich Mateschitz, fondatore della casa produttrice di energy drink Red Bull, grazie ai risultati di rilievo ottenuti con la Lotus, tra cui spiccano anche due vittorie, una ottenuta lo scorso anno ad Abu Dahbi e una conquistata nel primo Gp della stagione 2013.
Iceman infatti, come amano definirlo gli appassionati del Circus, è stato capace di riportare alla vittoria il team Lotus, un’operazione di certo non facile e scontata dopo gli anni difficili che si sono susseguiti all’era Alonso.
Per Raikkonen la famiglia Red Bull non sarebbe nemmeno completamente nuova dal momento che nella sua parentesi rallistica lontano dalla Formula 1 aveva già indossato i colori della nota bevanda energetica.
Per parlare di notizie certe forse è ancora presto, ma non c’è dubbio che l’ipotesi Raikkonen alla Red Bull rimane molto credibile, nonostante non si debba dimenticare la presenza di Ricciardo e Vergne, i due piloti che vengono allevati alla Toro Rosso, il team satelliti della squadra di Milton Keynes.