Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il finlandese della Lotus, Kimi Raikkonen, non prenderà parte agli ultimi due GP della stagione 2013 di Formula 1, ma non a causa del mancato pagamento da parte del team come si sarebbe potuto pensare fino a pochi giorni fa.
“Iceman” – che era riuscito infine a sugellare una intesa con il Genii Capital Group (società finanziaria internazionale di consulenza e di investimento) per il pagamento degli arretrati – sarà costretto a stare lontano dalle piste per gli ultimi appuntamenti del mondiale (Stati Uniti e Brasile) a causa dei suoi problemi fisici.
Già da tempo sofferente di problemi alla schiena, Kimi Raikkonen ha deciso infatti – molto probabilmente in ottica 2014, quando vestirà di nuovo i colori della Ferrari – di operarsi presso il centro medico di Salisburgo.
A confermare l’intento del pilota finlandese è stato proprio il suo manager, Steve Robertson, il quale ha fatto notare che l’intervento si è reso necessario onde interrompere i forti dolori del pilota. Non ancora confermato il nome del sostituto di Raikkonen per gli ultimi appuntamenti stagionali.