Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnicoagonistica con Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese affiancherà Fernando Alonso per le prossime due stagioni sportive.
Con queste parole il team Ferrari comunica, in maniera laconica e coincisa - come lo è il finlandese del resto - il ritorno in squadra di Kimi Raikkonen. Ma quella della Scuderia di Maranello non è stata l’unica reazione alla notizia del ritorno di Iceman in rosso.
La squadra che lo ha attualmente in forza infatti, ovvero la Lotus, ha annunciato, tramite i social network, di aver accusato il colpo, dichiarando infatti: “Quindi Kiki è in Ferrari per il 2014, la cosa ci fa un po’ male…” postando al fianco di questa frase la foto di due conigli intenti a riprodursi…
Alonso ringrazia Massa
Nel frattempo Fernando Alonso ringrazia per l’operato l’attuale compagno di squadra, Felipe Massa, scrivendo, sulla propria pagina Twitter: “Buona fortuna per i prossimi anni! Sarai un grande avversario in qualsiasi team! E ci restano 7 GP per divertirci!”
“La squadra che lo ha attualmente in forza infatti, ovvero la Lotus, ha annunciato, tramite i social network, di aver accusato il colpo del cambio di casacca di Raikkonen”
Dalla sua pagina Twitter la Ferrari da invece il suo bentornato al finlandese, scrivendo semplicemente: “Welcome back, Kimi!”
Molto toccante invece Massa, che come noto ha ieri sera annunciato il suo addio alla Rossa tramite Internet, scrivendo: “Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari. Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ringrazio mia moglie e tutta la mia famiglia, tutti i miei tifosi e i miei Sponsor. Da ciascuno di loro ho sempre ricevuto un grandissimo sostegno! Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare. Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere tante altre gare e conquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande! Grazie a tutti! Felipe”.
Domenicali: tra ringraziamenti e bentornati
Stefano Domenicali, Team Principal della Rossa, ha ricambiato il brasiliano, dichiarando: “Voglio ringraziare Felipe con tutto il cuore, anche a nome dei nostri tifosi sparsi in tutto il mondo, per lo straordinario lavoro che ha fatto per la squadra in tutti questi anni. Felipe si è sempre comportato da vero uomo squadra, insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi ed altri drammatici, che hanno creato un rapporto umano e professionale davvero unico: sarà sempre parte della nostra famiglia e a lui va un augurio speciale per il suo futuro. Adesso dobbiamo rimanere concentrati con tutte le nostre forze sulle ultime sette gare di questo Campionato. Sappiamo di poter contare, come sempre, sul suo contributo per raggiungere insieme i nostri obiettivi: non molleremo di un centimetro fino in fondo”.
Ed ha poi dato il suo bentornato a Maranello al finlandese, dichiarando: “Sono lieto di dare il bentornato a Kimi nella Scuderia con cui si è laureato Campione del Mondo. L’ho sentito estremamente felice di tornare a Maranello e molto determinato per affrontare nella maniera migliore il lavoro che lo attende”.