Presidenziali USA. Anche la candidata democratica Kamala Harris ama la F1: ecco chi è il suo pilota preferito

Presidenziali USA. Anche la candidata democratica Kamala Harris ama la F1: ecco chi è il suo pilota preferito
Pubblicità
Manca sempre meno alle Presidenziali USA e tra un dibattito e l'altro la candidata democratica Kamala Harris ama seguire la Formula 1
9 ottobre 2024

La Formula 1 si prepara a tornare in pista la prossima settimana per il diciannovesimo appuntamento stagionale che si disputerà in Texas, ad Austin. Il Gran Premio degli Stati Uniti è uno dei più attesi dai piloti per le quartettistiche tecniche del COTA, ma anche dai tifosi. Tra di loro spicca anche un’appassionata d’eccezione, la candidata democratica Kamala Harris che non ha nascosto il suo amore per il Circus e per Lewis Hamilton.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sempre meno manca alle Presidenziali degli Stati Uniti d’America che si terranno il 5 novembre. La lotta si preannuncia più serrata che mai con il candidato repubblicano ed ex Presidente Donald Trump che torna alle urne dopo la sconfitta inflitta da Joe Biden nel 2020. Questa volta a sfidare i taycoon non ci sarà Biden ma l’attuale vicepresidente Kamala Harris, sopraggiunta nella campagna elettorale dopo il passo indietro dell’attuale Presidente. I due sfidanti, che si rispondono sia in presenza che a distanza su vari temi che stanno focalizzando l’opinione pubblica, come l’aborto o la situazione economica negli States, hanno anche un diretto coinvolgimento nel mondo della Formula 1.

Da una parte abbiamo Donald Trump che avrebbe aperto un fascicolo presso un tribunale contro Liberty Media per aver ostacolato l’ingresso in Formula 1 di Andretti, con un motorista americano come Cadillac con l’aggravante che Liberty Media è di fatto una azienda USA. Dall’altra, invece, Kamala Harris che non ha nascosto la sua passione per il motorsport al podcast SiriusKM. “Amiamo tutti la F1, tutta la mia famiglia e non lo dico per influenzare la campagna elettorale, mio dio, no! Purtroppo, non sono riuscita a seguire molto di recente per via dei vari impegni che non sempre si incastrano con le gare, il cui orario dipende dal fuso orario di dove corrono nel mondo. Chi è il mio pilota preferito? Ovviamente Lewis Hamilton, che a breve lascerà la Mercedes. Una volta che inizi a seguirla, penso che una persona ne diventi dipendente” ha dichiarato la Harris.

Pubblicità