Pit stop alla solidarietà, Monza 2016: la Nazionale Piloti vince 6 a 4

Pit stop alla solidarietà, Monza 2016: la Nazionale Piloti vince 6 a 4
Pubblicità
Come ogni anno la partita benefica allo stadio Brianteo ha raccolto fondi per beneficienza. Oltre 20.000 euro alle associazioni Maria Letizia Verga e SLAncio. Reti di Damiani, Hakkinen, Mariani, Bonanomi e Cois
1 settembre 2016

È la partita che ogni anno si disputa prima del GP di F1, a Monza, è la partita dove la Nazionale Piloti sfida a rotazione personaggi di sport, spettacolo o associazioni locali per raccogliere fondi utili. Quest’anno i piloti sfidavano una rappresentanza di personalità da Monza e Brianza e hanno vinto, ma soprattutto, come giusto, vince la beneficenza: sono stati raccolti 20.100 € all’evento.

La Nazionale Piloti è quindi tornata alla vittoria al termine di un combattuto match, contro l’All Stars Monza per 6-4, grazie alle reti di Hugo Hakkinen, Marco Bonanomi, Sandro Cois, Matteo Mariani e alla doppietta di Oscar Damiani. Chiamati singolarmente dallo speaker dello stadio e acclamati dal pubblico, sono scesi in campo vari piloti ex-Formula Uno come Mika Hakkinen (accompagnato dal figlio Hugo), Felipe Massa (Williams), Pascal Wehrlein (Manor), Riccardo Patrese (Vice campione del mondo 1992) e Ivan Capelli (ex Ferrari). Tanti i protagonisti in campo anche dal motorsport mondiale come i piloti di GP2 Series Antonio Giovinazzi (Prema), Raffaele Marciello (Russian Time), Marvin Kirchhofer (Carlin), Sean Gelael (Campos) e Luca Filippi (vice campione 2011). Ferrari Driver Academy presente con Massimo Rivola, Charles Leclerc, Antonio Fuoco e Giuliano Alesi (GP3 Series). In campo anche Riccardo Agostini, Marco Bonanomi, Christian Montanari, Kristian Ghedina, il portiere Matteo Munari e Matteo Sintoni.

due ex-F1 di lusso, Hakkinen e Patrese
due ex-F1 di lusso, Hakkinen e Patrese
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Tanti gli striscioni delle Scuderia Ferrari Club e dei tifosi allo stadio per supportare Michael Schumacher e per ricordare Jules Bianchi, entrambi sempre nel cuore del Presidente Mario di Natale, della squadra e di tutti gli appassionati. L’evento è stato aperto dal Triangolare tra UBI Banca Popolare di Bergamo, Assolombarda Monza e Brianza e Scuderia Ferrari Club. Durante l’intervallo, inoltre, è stato consegnato l’assegno simbolico dei fondi raccolti e al fischio finale si è svolta la cerimonia di premiazione con la consegna delle coppe alle due squadre. I fondi raccolti verranno devoluti a Comitato Maria Letizia Verga (comitatomarialetiziaverga.it) e a Progetto SLAncio (progettoslancio.it).

 

Foto di Andrea Corbetta

Pubblicità