Pirelli: gare di pit stop in centro a Milano per la F1 di Monza

Pirelli: gare di pit stop in centro a Milano per la F1 di Monza
Pubblicità
Nei giorni del Gran Premio di Monza, dal 7 al 9 settembre, un filo diretto legherà il centro di Milano alla pista brianzola: a tesserlo sarà Pirelli con un'area dedicata in centro a Milano
5 settembre 2012

Nei giorni del Gran Premio di Monza, dal 7 al 9 settembre, un filo diretto legherà il centro di Milano alla pista brianzola: a tesserlo sarà Pirelli, fornitore unico di pneumatici per il Campionato di F1. L’azienda italiana trasformerà i Giardini Pubblici di Via Palestro, nel cuore di Milano, in un paddock di Formula Uno dove gli appassionati degli sport motoristici potranno cimentarsi in gare di pit-stop, sfidarsi in simulazioni di guida per poi lasciarsi immortalare sul podio come i propri beniamini sportivi.

Partner di Pirelli della manifestazione sarà R101, la cui programmazione sarà dedicata all’evento di Via Palestro, con il coinvolgimento di tre dei programmi di punta: La Carica di 101 con Cristiano Militello, Paolo Cavallone e Sara, la striscia di Federico l’Olandese Volante e Molto Personale con Marco Balestri.

Gli speaker saranno coinvolti per tutti e tre i giorni dell’iniziativa, con un gran finale, il 9 settembre: una diretta esterna che per la prima volta vedrà protagonisti contemporaneamente tutti e cinque i conduttori. Nei giorni di gara, inoltre, gli ascoltatori più fortunati potranno vincere premi esclusivi e ingressi al Paddock Club e alla tribuna dell’Autodromo di Monza.

E proprio a Monza, a pochi passi dal circuito, Pirelli allestirà la sua Activation Area, uno spazio espositivo che racchiude la Formula Uno targata P Zero. Qui, alle attività proposte ai Giardini Indro Montanelli, se ne aggiungono di nuove ed inedite, come il “Battack game”, un gioco per mettere alla prova i propri riflessi da pilota, o lo Skymagic, una sorta di pista da sci su cui i visitatori potranno sfidarsi in slalom e discese, indossando gli sci P Zero.

Moda e passione sportiva troveranno la loro sintesi non solo negli stand dedicati al merchandising della P Lunga, allestiti sia nell’Activation Area di Monza sia nei Giardini Montanelli, ma anche nel Flagship Store P Zero di Corso Venezia, dove agli ospiti degli spazi Pirelli sono riservati sconti particolari.

Inoltre, dalla giornata di mercoledì 5, sino al 23 settembre, accedendo alla pagina internet dedicata creata per l'evento, gli ascoltatori di R101 potranno partecipare a giochi e quiz con i quali vincere esclusivi gadget Pirelli.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...