Pirelli chiede conferme per la fornitura della F1 per i prossimi 3 anni

Pirelli chiede conferme per la fornitura della F1 per i prossimi 3 anni
Pubblicità
Chiede delucidazioni in merito al prossimo futuro in F1 alla FIA la Pirelli, che è in attesa di ricevere chiarimenti relativi alla possibilità di fornire le coperture alle monoposto nei prossimi 3 anni
12 aprile 2013

Chiede delucidazioni in merito al prossimo futuro in F1 alla FIA la Pirelli, che è in attesa di ricevere chiarimenti relativi alla possibilità di fornire le coperture alle monoposto nei prossimi 3 anni.

Paul Hembery, Direttore del Motorsport Pirelli, ha dichiarato infatti di avere un limite temporale imposto entro cui conoscere le decisioni della Federazione in merito alla fornitura dei Team, lasciando quindi spazio alle ipotesi di un possibile ritiro dato il clima di incertezza causato dalle tardività delle comunicazioni attese dai vertici del Mondiale F1.

I team intanto guardano al 2014 ed in particolar modo a quello che si dovrà fare nei test della prossima stagione al fine di sviluppare al meglio le vetture che verranno rivoluzionate dai cambi regolamentari.

Il debutto dei nuovi propulsori turbo con architettura V6 potrebbe infatti portare sacrificare gli aero test sull’altare dei collaudi motoristici onde permettere alle squadre di conoscere meglio i nuovi propulsori.

Fonte: La Gazzetta dello Sport
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità