Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In sostituzione di Daniel Ricciardo passato alla Renault, Red Bull Racing a partire dalla stagione 2019 schiererà al fianco del confermato Max Verstappen il giovane driver francese Pierre Gasly.
Gasly ha debuttato in Formula 1 nel 2017 con Toro Rosso nel Gran Premio di Malesia in sostituzione di Daniil Kvyat, rimpiazzato fino al termine della stagione, alternando la F.1 con la Super Formula.
Nel 2018 la prima stagione come pilota titolare sempre con Toro Rosso, con cui ha disputato 12 Gran Premi, ottenendo come migliori risultati un quarto posto in Bahrein, un sesto in Ungheria e un settimo a Monaco.
Gasly è entrato a far parte del Red Bull Junior Driver Program nel 2013. Dopo gli esordi nei kart, nel 2011 ha gareggiato nella Formula 4 francese prima di passare alla Formula Renault 2.0, in cui ha vinto il titolo nel 2013. Nella Formula Renault 3.5 con Arden Motorsport è diventato vicecampione nel 2014. L'anno successivo l'esordio in GP2, dove ha centrato la vittoria nel 2016 con Prema Powerteam.
«Red Bull ha sempre cercato di lottare per la vittoria e questo è quello che voglio. Sono un ragazzo molto competitivo e quando faccio qualcosa è sempre al fine di ottenere le posizioni migliori. La prima fase sarà quella di continuare a spingere per raggiungere i migliori risultati che posso ottenere nel 2018 per la mia squadra, la Scuderia Toro Rosso. Desidero ringraziare Franz Tost e tutti quelli della Toro Rosso e della factory di Faenza per avermi regalato l'opportunità d'oro di un volante in Formula 1 e per il loro incredibile impegno e supporto, che so che continuerà per il resto di questa stagione. Il mio obiettivo ora è fare tutto il possibile per dare loro una stagione da festeggiare», ha dichiarato Gasly dopo l'ufficializzazione dell'accordo.