Perez in McLaren. Hamilton in Mercedes

Perez in McLaren. Hamilton in Mercedes
Pubblicità
Sergio Perez a partire dalla stagione Formula 1 2013 affiancherà Jenson Button alla guida della McLaren, sostituendo Hamilton va in Mercedes al posto di Schumacher che si ritira
28 settembre 2012

Punti chiave

Il Team Vodafone McLaren Mercedes ha firmato un accordo pluriennale con il ventiduenne Sergio Perez, che a partire dalla stagione 2013 di Formula 1 affiancherà Jenson Button alla guida della monoposto di Woking, sostituendo Lewis Hamilton, che lascia la McLaren per la Mercedes (che avrà dal 2013 Niki Lauda come Presidente non esecutivo del Consiglio di Amministrazione del Team) ove andrà a sostituire Schumacher che si ritira.

In soli due brevi anni, Sergio ha favorevolmente impressionato il mondo della Formula 1, ottenendo una notevole serie di podi, dimostrando così una notevole maturità e dimostrando di avere il potenziale per poter divenire una delle più grandi stelle del motorsport mondiale.

Perez: grato a Sauber e felice per il passaggio in McLaren

Sergio Perez ha dichiarato: «Sono entusiasta e felice all’idea di poter divenire un pilota del team Vodafone McLaren Mercedes. Il nome McLaren è uno dei più grandi nella storia della Formula 1. Per più di 40 anni la McLaren è stata una squadra che ogni pilota ha aspirato a poter guidare per - Sono cresciuto sulle grandi storie dei trionfi di Ayrton Senna alla guida della McLaren - e sono davvero onorato di essere stato scelto per poter collaborare con Jenson a partire dal 2013.»

perez
Sergio Perez ha dichiarato: «Sono entusiasta e felice all’idea di poter divenire un pilota del team Vodafone McLaren Mercedes. Il nome McLaren è uno dei più grandi nella storia della Formula 1.»

 

«Ho trascorso la stagione 2012 lavorando sodo per dimostrare il mio potenziale, ma sono sempre rimasto umile e concentrato. Io sono, e sarò sempre, estremamente grato a Peter Sauber]e tutti i ragazzi della squadra per la fiducia da loro dimostrata nei miei confronti e per avermi dato la possibilità di correre in Formula 1.»

«Sono infatti stati loro a darmi l'occasione di dimostrare il mio potenziale, ed ora sono altrettanto grato a Martin Whitmarsh e tutti i ragazzi del team Vodafone McLaren Mercedes per avermi dato la possibilità di fare questo ulteriore passo in avanti molto importante nella mia carriera.»

Un passo importante

«Questo è davvero un grande passo in avanti, ma sono pronto per farlo, ed anche se sarò sempre concentrato sino alla fine della stagione per dare il meglio con la Sauber, sono entusiasta di poter iniziare il lavoro in McLaren con Jenson, che è una persona che ho sempre ammirato, anche come un pilota brillante e che è un grande campione. Infine, vorrei ringraziare la mia amata famiglia, che mi ha sempre incoraggiato e il popolo messicano. Farò del mio meglio per poter ricompensare con dei bei successi la McLaren per avermi dato questa opportunità.»

formula1 monza
Martin Whitmarsh: «Colgo l'occasione per estendere i nostri ringraziamenti a Lewis Hamilton.»

 

Martin Whitmarsh, Team Principal, Vodafone McLaren Mercedes, ha dichiarato: «A nome di tutti in Vodafone McLaren Mercedes, sono felice di dare il benvenuto a bordo Sergio. Le sue performance per tutto il 2012 ci hanno convinto che è una prospettiva estremamente eccitante per il futuro.»

«Perez ha ottenuto una serie di grandi performance quest’anno: un trio di podi e il giro più veloce al Gran Premio di Monaco che ci hanno dimostrato che a Sergio non manca nulla in termini di velocità e di impegno. Abbiamo tenuto sotto controllo i suoi progressi con cura per alcuni mesi - e, ora che è diventato parte del team Vodafone McLaren Mercedes, il nostro compito sarà quello di affinare e sviluppare le sue abilità, così come la sua progressione di carriera nei prossimi anni.»

Grazie Lewis

«Affiancare Sergio a Jenson ci darà la possibilità di crescere. Jenson è uno dei più grandi ambasciatori del motorsport, e la sua miscela unica di velocità e di strategia di gara lo rendono in grado lottare per la vittoria su ogni circuito di  tutto il mondo. Il tutto mentre Sergio svilupperà il suo potenziale.»

niki lauda
Niki Lauda sarà dal 2013 in Mercedes come Presidente non esecutivo del Consiglio di Amministrazione del Team

 

«Infine, colgo l'occasione per estendere i nostri ringraziamenti a Lewis Hamilton. Ha scritto un capitolo enorme della sua vita e della sua carriera con noi, ed è stato, e sempre sarà, un membro di un club esclusivo: i campioni del mondo con la McLaren. Va da sé che tutti noi gli auguriamo ogni bene per il futuro, così come è inutile dire che noi speriamo e crediamo che Sergio non tarderà a divenire un membro di quel club esclusivo.»

Morten Lundal Direttore Commerciale del Gruppo, Vodafone, ha dichiarato: «A nome di tutti in Vodafone, vorrei dire quanto siamo orgogliosi del fatto che la Vodafone McLaren Mercedes abbia firmato con Sergio a un accordo pluriennale. Non vediamo l'ora di goderci il successo con Sergio e la McLaren.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità