Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Domenica 26 luglio, sul tracciato sorto nei pressi di Budapest, andrà in scena il Gran Premio di Ungheria 2015, decima prova del mondiale di Formula 1, con gli animi degli addetti ai lavori e dei tifosi ancora scossi a seguito della scomparsa di Jules Bianchi.
Diretta su Sky e Rai
Per il secondo appuntamento consecutivo, il Gran Premio sarà visibile in diretta sia sulle reti Rai che sull'emittente satellitare Sky. Venerdì il via delle prime prove libere si avrà alle ore 10.00, con la consueta ora e mezza in cui i piloti valuteranno le condizioni del tracciato e le proprie vetture, sulle quali sono attesi aggiornamenti di varia natura.
La seconda sessione di prove libere vedrà il semaforo verde alle 14.00, mentre si inizierà a fare sul serio sabato mattina, nell'ora dedicata alla terza sessione tra le 11.00 e le 12.00. In tale lasso di tempo, i piloti saggeranno la bontà delle proprie monoposto in condizioni simili alla qualifica. La lotta per la Pole Position inizierà alle 14.00, mentre la gara vedrà i semafori rossi spegnersi alle 14.00.
L'Hungaroring ci ha spesso abituato a gare emozionanti, sia in condizioni di caldo torrido – non raro in Ungheria, in questa stagione - che con gli acquazzoni che spesso hanno scompaginato le carte in tavola. Mercedes ancora favorite, con Lewis Hamilton deciso a voler ben figurare dopo il successo a Silverstone e sopratutto a fronte di un GP di Ungheria 2014 letteralmente sfortunato. La Ferrari si aggrappa a Sebastian Vettel e a Kimi Raikkonen per trovare conferme dopo il podio del tedesco in terra inglese.