Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dal Texas al Messico il balzo è breve. Così, a nemmeno 24 ore dal termine del GP di Austin che ha visto la vittoria di Lewis Hamilton davanti a Nico Rosberg e Daniel Ricciardo, il Circus iridato è pronto a dirigersi verso l’Autodromo Hermanos Rodriguez di Mexico City, sede della diciannovesima tappa del calendario 2016.
Dal 28 al 30 ottobre, potremmo forse già assistere sul tracciato messicano all’incoronazione del prossimo Campione del Mondo: se Lewis Hamilton non dovesse andare a punti e Nico Rosberg dovesse passare in prima posizione sotto la bandiera a scacchi, il tedesco avrebbe matematicamente la certezza dell’iride.
Per la Ferrari, invece, si riducono al lumicino le speranze di agguantare una vittoria in questa stagione. Con solo tre gare ancora in calendario – e con uno strapotere degli avversari conclamato da anni – la Scuderia di Maranello non è mai parsa in grado in questo 2016 di saper approfittare degli errori altrui – anzi, commettendone diversi – lasciando campo libero anche alla Red Bull, oramai saldamente in seconda posizione anche nel mondiale costruttori.
Per il Gran Premio del Messico 2016 – oltre alla piattaforma satellitare Sky – gli appassionati di F1 potranno gustarsi la gara in diretta anche sulle reti Rai.
I motori si accenderanno venerdì 28 ottobre quando in Italia saranno le 17.00. Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1 saranno le reti dedicate alla messa in onda della manifestazione, con i piloti chiamati a ritrovare il feeling con la pista. Le PL2 verranno trasmesse alle 21.00, sempre su Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1; in questa seconda ora e mezza, le scuderie svolgeranno un lavoro di comparazione tra le diverse mescole Pirelli a loro disposizione, con carichi di carburante diversificati. Terza e ultima sessione di Prove Libere al sabato, alle 17.00, anch’essa su Rai Sport 1 e Sky Sport F1 HD.
Le qualifiche scatteranno alle 20.00, con diretta su Rai 2 e Sky Sport F1 HD. Il via al Gran Premio del Messico, infine, verrà dato alle 20.00 di domenica, su Rai 1 e su Sky Sport F1 HD.