Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Domenica 5 luglio si disputerà, sullo storico ed intramontabile tracciato di Silverstone, il Gran Premio di Gran Bretagna, nona tappa del Mondiale 2015 di Formula 1.
Diretta su Sky e Rai
Il week-end di gara verrà trasmesso in chiaro ed in diretta anche sulle reti Rai, oltre che – come di consueto – dalla piattaforma satellitare Sky. I motori si accenderanno venerdì alle 11.00 per la prima sessione di Prove Libere, visibile sul canale 207 di Sky e su Rai Sport 1; sabato, dalle 11.00 alle 12.00, i piloti valuteranno il comportamento delle rispettive monoposto con le gomme a mescola più morbida in vista delle qualifiche, che prenderanno il via alle ore 14.00 per una lotta alla Pole Position che si prospetta davvero agguerrita, sopratutto in casa Mercedes.
I semafori si spegneranno domenica, alle ore 14.00, per un'edizione del Gran Premio di Gran Bretagna che si preannuncia davvero incandescente, con Lewis Hamilton deciso a ripetere il successo 2014, e più che mai agguerrito a seguito della vittoria sfumata in Austria. Dal canto suo, Nico Rosberg – suo compagno di team alla Mercedes – non avrà la minima intenzione di rendere vita facile al rivale nella corsa al titolo Mondiale, mentre le Ferrari vorranno ritagliarsi certamente un ruolo migliore rispetto a quello delle comparse che hanno svolto negli ultimi appuntamenti del campionato.