Orari TV Formula 1 GP Arabia Saudita 2024 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP Arabia Saudita 2024 diretta Sky differita TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio dell'Arabia Saudita, secondo appuntamento della stagione 2024 di Formula 1
4 marzo 2024

Non c'è nemmeno tempo per metabolizzare quanto visto a Sakhir prima del prossimo GP in calendario, il Gran Premio dell'Arabia Saudita 2024 di Formula 1. A Jeddah, pista caratterizzata da lunghissimi rettifili che si è autoproclamata il circuito cittadino più veloce del mondo, si potranno valutare altri parametri rispetto a quelli cruciali in Bahrain, in modo tale da avere un'idea più centrata dei veri valori in campo. Per ora si è ricominciato esattamente da dove era finito il mondiale 2023, con una vittoria del dominante Max Verstappen, capace di staccare di 22 secondi il rivale più vicino, il suo compagno di squadra Sergio Perez.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La performance di Verstappen è stata così schiacciante da indurre un certo pessimismo sulle sorti di un mondiale che, per la verità, aveva già un netto favorito ancora prima che si arrivasse in pista. Ma la sensazione espressa da diversi piloti è che le circostanze abbiano aumentato il divario percepito. Quello che è certo è che se Verstappen si impone con grande tranquillità, nel dietro le quinte della Red Bull ci sono evidenti tensioni tra Christian Horner, nell'occhio del ciclone per l'affaire che lo vede protagonista, e papà Jos Verstappen, personaggio controverso che non le ha mandate a dire. È difficile che tutto questo possa cambiare le carte in tavola nel presente, ma è un intrigo che terrà banco anche a Jeddah.

Alle spalle della Red Bull in Bahrain si è vista un'ottima Ferrari, seconda forza del campionato. Lo dimostra la prestazione offerta da Charles Leclerc, quarto nonostante i problemi ai freni occorsi sulla sua SF-24. Il progetto della nuova Rossa sembra nato bene, e Jeddah offrirà la misura del potenziale della scuderia di Maranello. C'è invece un punto interrogativo sulle prestazioni di casa Mercedes, strozzate da un preoccupante inconveniente di surriscaldamento del motore che ha richiesto a George Russell di spingere meno mentre lottava in pista. E siamo anche curiosi di vedere all'opera la McLaren, che negli ultimi anni non ha mai brillato in Bahrain. Tante domande, a cui risponderà il weekend di gara in Arabia Saudita, con il GP al sabato come a Sakhir.

La sfida in Arabia Saudita si giocherà su 50 giri, da inanellare sul Jeddah Corniche Circuit, della lunghezza di 6,714 km. Il record della pista, 1'30"734, è stato colto nel 2021 da Lewis Hamilton su Mercedes W12.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Arabia Saudita:

Giovedì 7 marzo:
Prove libere 1: 14.30-15:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 18.00-19:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Venerdì 8 marzo:
Prove libere 3: 14:30-15:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 18:00-19:00 - diretta su Sky SportF1 HD
22.00 - Differita su TV8

Sabato 9 marzo:
Gran Premio: ore 18:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 21:00 - Differita su TV8

Pubblicità