Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 si disputerà questo fine settimana sul Circuit of the Americas di Austin, in Texas. Con quattro gare da disputare, il titolo iridato sta prendendo la direzione di Nico Rosberg, fresco trionfatore del GP di Suzuka. Dal canto suo, Lewis Hamilton è forte della cabala: delle quattro edizioni del GP di Austin, il britannico della Mercedes ne ha vinte ben 3.
Attenzione alla Red Bull, che con Ricciardo e Verstappen è chiamata ad una conferma dopo le ottime prestazioni viste in Giappone e soprattutto in Malesia. La Ferrari, ovviamente, proverà in tutti i modi ad agguantare quella vittoria che manca da oltre un anno, e che rischia di essere inseguita come una vera e propria chimera nella stagione 2016.
Come da tradizione, Sky – che detiene i diritti per la messa in onda in diretta del Campionato del Mondo di Formula 1, seguirà live l’evento attraverso il canale dedicato Sky Sport F1 HD. Il via alla prima sessione di prove libere si avrà venerdì 21, quando in Italia saranno le 17:00. In questa prima ora e mezza, come di consueto, piloti e team ritroveranno il feeling con la pista, affinando gli assetti studiati a tavolino. Alle 21:30, nelle PL2, si lavorerà sui diversi carichi di carburante in vista della gara.
Nella terza sessione, sabato alle 17:00, i piloti proveranno a raggiungere il limite che saranno chiamati a superare alle 20:00, quando dovranno giocarsi la pole position. La gara scatterà domenica, alle ore 21:00.
Lunghe ed insonni nottate attendono gli spettatori Rai, per il prossimo week-end. La televisione nazionale non ha acquistato i diritti per la messa in onda in chiaro del Gran Premio di Austin, ricorrendo quindi alle classiche differite che la accompagnano dal 2013. Le prime due sessioni di prove libere saranno trasmesse su Rai Sport 1 rispettivamente alle 21:20 ed alla 1:20 di notte.
Situazione quasi analoga per la giornata di sabato: mentre le PL3 troveranno spazio sempre su Rai Sport 1 alle 20:50, le qualifiche saranno visibili su Rai 2 dalle 23:25. Il via alla gara verrà trasmesso sempre su Rai 2 alle ore 23:20 di domenica.