Orari TV Formula 1 GP Ungheria 2023 diretta Sky e TV8

Orari TV Formula 1 GP Ungheria 2023 diretta Sky e TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio d'Ungheria, dodicesimo appuntamento della stagione 2023 di Formula 1
18 luglio 2023

Dopo una settimana di pausa, la Formula 1 torna con gli ultimi due appuntamenti della stagione 2023 prima della pausa estiva. Si comincia questo weekend con il Gran Premio d'Ungheria, una gara in cui diverse scuderie cercano risposte. Come la Ferrari, reduce da una trasferta difficile in quel di Silverstone, in cui ha dimostrato di mancare di flessibilità nell'adattare le tattiche alle condizioni mutevoli della pista. Sulla carta, l'Hungaroring, con le sue curve lente da toboga, dovrebbe essere ideale per sottolineare le qualità della SF23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz, sicuramente desiderosi di potersi rifare del risultato deludente conseguito in Inghilterra. 

Ma ci sono altre scuderie per cui l'Hungaroring rappresenta una prova molto importante. L'Aston Martin, dopo alcune gare in flessione, punta molto su un circuito che dovrebbe adattarsi molto bene alle caratteristiche della AMR23, per la gioia di Fernando Alonso.  E La McLaren, che invece potrebbe accusare qualche difficoltà. Se la MCL60 dovesse dimostrarsi solida anche in terra magiara, sarebbe un ottimo segno dell'effettiva bontà degli aggiornamenti che hanno contribuito al podio di Lando Norris a Silverstone. In una situazione così fluida, c'è solo una certezza: Max Verstappen, vero dominatore della F1 di oggi con la sua Red Bull RB19. 

A proposito di Milton Keynes e dintorni, il GP d'Ungheria segnerà il ritorno da titolare di Daniel Ricciardo. Sostituirà in Alpha Tauri Nyck De Vries, congedato dopo appena 10 gare disputate in F1. Si è parlato di tempi molto incoraggianti fatti registrare con la RB19 nei test Pirelli svolti subito dopo il GP di Silverstone, ma la AT04 non è certamente performante come la vettura di Perez e Verstappen. Dotata di difetti congeniti difficili da curare, come un forte sottosterzo, la AT04 non è semplice da domare. Ma per dimostrare di essere tornato il pilota di una volta, Ricciardo dovrà farlo. Perché in palio potrebbe esserci una futura promozione...

La sfida in Ungheria si giocherà su 70 giri, da inanellare sull'Hungaroring, della lunghezza di 4,381 km. Il record della pista, 1'16"627, è stato colto nel 2020 da Lewis Hamilton, su Mercedes W11.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Ungheria:

Venerdì 21 luglio :
Prove libere 1: 13.30-14:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 17.00-18:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 22 luglio :
Prove libere 3: 12:30-13:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 16:00-17:00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Domenica 23 luglio:
Gran Premio: ore 15:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità