Orari TV Formula 1 GP Qatar 2021 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP Qatar 2021 diretta Sky differita TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio del Qatar, ventesimo appuntamento della stagione 2021 di Formula 1
15 novembre 2021

Non c'è respiro, per i due contendenti al titolo mondiale di Formula 1, Lewis Hamilton e Max Verstappen. Dopo la gara in Brasile, vinta dall'inglese, è già tempo di pensare alla prossima corsa in calendario, il Gran Premio del Qatar 2021. Un GP che stuzzica l'interesse, visto che si tratta di un'incognita per tutti i piloti in lizza. A Losail, pista che gli appassionati delle due ruote conoscono molto bene, la F1 corre per la prima volta questo weekend. Per questo motivo, sarà fondamentale svolgere bene i compiti a casa. Il lavoro al simulatore dovrà essere impeccabile, perché portare in pista una monoposto subito ben bilanciata potrebbe fare la differenza. 

Sulla pista di Losail, caratterizzata da un lunghissimo rettifilo e da curve di velocità medio-alta, i due rivali per il mondiale arrivano dopo un weekend molto intenso, in cui Hamilton, nonostante l'estromissione dalla qualifica per un'irregolarità al DRS e una penalità di cinque posizioni per l'installazione del quinto motore stagionale, è riuscito a vincere, riducendo lo svantaggio nei confronti di Verstappen a 14 punti. Merito, oltre che delle sue innegabili capacità alla guida, proprio della nuova ICE. Sembra evidente che la Mercedes, arrivata al punto di non avere nulla da perdere con Hamilton, abbia deciso di optare per una mappatura più aggressiva, installando un'unità endotermica fresca per far disputare a Hamilton un'ultima parte di stagione sfruttando al massimo la power unit made in Brixworth.

Ma la performance stratosferica del motore di casa Mercedes è destinata, inevitabilmente, a generare dei sospetti. E ad osservare con attenzione la rivale pensa anche la Red Bull, come è naturale che sia. Dopo la soffiata sulla presunta, poi verificata, irregolarità al DRS, la sensazione è che il team di Milton Keynes non si fermi qui. D'altronde, i mondiali si vincono anche dominando il lato politico. Alle spalle dei due top team, la Ferrari in Qatar cercherà di continuare il trend positivo nei confronti di una McLaren che, dopo la vittoria a Monza, sta mostrando tutti i limiti del proprio progetto. Il terzo posto nel mondiale costruttori, insomma, non è più un miraggio. 

La sfida in Qatar si giocherà su 57 giri, da inanellare sul Losail International Circuit, della lunghezza di 5,38 km

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Qatar:

Venerdì 19 novembre:
Prove libere 1: 11.30-12:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 15.00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 20 novembre:
Prove libere 3: 12:00-13:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 15:00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD
18.00 - Differita su TV8

Domenica 21 novembre:
Gran Premio: ore 15:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 18:00 - Differita su TV8

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità