Orari TV Formula 1 GP Olanda 2021 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP Olanda 2021 diretta Sky differita TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio d'Olanda, tredicesimo appuntamento della stagione 2021 di Formula 1
30 agosto 2021

Le polemiche per il farsesco "GP" di due giri andato in scena ieri a Spa non sono destinate a placarsi nei prossimi giorni, ma, come cantava Freddie Mercury, the show must go on. L'agenda incessante della Formula 1 per il ritorno dopo le vacanze estive prevede una tripletta, e dopo il Belgio è il turno del Gran Premio d'Olanda, gara che ritorna in calendario dopo un'assenza considerevole. L'ultimo GP in quel di Zandvoort andò in scena nell'ormai lontanissimo 1985, anno in cui vide la luce Lewis Hamilton, oggi campione affermatissimo. Basta questo per capire quanto tempo sia passato. Ma gli organizzatori di Zandvoort non hanno voluto bruciare le tempistiche. Lo scorso anno hanno preferito rinunciare al GP senza pubblico.

Il ritorno di Zandvoort, a loro avviso, meritava una degna cornice di spettatori. E in Olanda assisteremo all'arrivo dell'armata Oranje di Max Verstappen, che potrà contare senza dubbio sul fattore campo. Assurto a oggetto di culto per una nazione di appassionati che mai aveva avuto un pilota di così grande talento, Max punterà alla vittoria per cercare di perfezionare il sorpasso su Hamilton a casa propria. in Belgio ha racimolato 12,5 punti, che non gli sono bastati per sottrarre la leadership del mondiale a Lewis. A Zandvoort, però, sarà spinto dal boato della sua folla adorante, che, c'è da scommetterlo, riserverà qualche fischio ad Hamilton. Ma Lewis sa nutrirsi di queste reazioni avverse.

A prescindere dal pubblico, Zandvoort costituisce un terreno inesplorato per i piloti attuali: alcuni di loro vi hanno corso nelle categorie minori, ma con le monoposto di F1 sarà un'altra cosa. Si tratta di una pista tecnica, di non facile interpretazione. Il restyling perfezionato da Jarno Zaffelli l'ha resa più consona alla F1 di oggi, con il vezzo di una sopraelevata destinata a renderla ancora più speciale. Zandvoort è una pista a tratti tortuosa, su cui, complice il vento, può depositarsi una sabbia infingarda. Come si spera che non sia il meteo, che dovrebbe essere più clemente rispetto al fine settimana nelle Ardenne. 

La sfida in Olanda si giocherà su 72 giri, da inanellare sul Circuit Zandvoort, della lunghezza di 4,259 km.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Olanda:

Venerdì 3 settembre:
Prove libere 1: 11.30-12:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 15.00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 4 settembre:
Prove libere 3: 12:00-13:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 15:00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD
18.30 - Differita su TV8

Domenica 5 settembre:
Gran Premio: ore 15:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 18:00 - Differita su TV8

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità