Orari TV Formula 1 GP Mugello 2020 diretta Sky e TV8

Orari TV Formula 1 GP Mugello 2020 diretta Sky e TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio della Toscana Ferrari 1000, nono appuntamento della stagione 2020 di Formula 1 in programma al Mugello
9 settembre 2020

Appuntamento con la storia, questo fine settimana al Mugello. Non solo perché per la prima volta la Formula 1 disputerà una gara sul circuito toscano, ma anche perché si festeggerà un traguardo molto importante. E il nome stesso della corsa ce lo suggerisce: Gran Premio della Toscana Ferrari 1000. 1000 come le gare cui la Rossa ha partecipato in F1. Un segno di invidiabile longevità che arriva però in uno dei momenti più bui della storia della Ferrari nel Circus. La scuderia di Maranello è reduce da due gare da incubo, l'ultima delle quali si è conclusa con un doppio zero, per via del ritiro di Sebastian Vettel per un problema ai freni e del violento botto di Charles Leclerc alla Parabolica. 

Ora la Ferrari ha l'occasione unica di festeggiare i suoi primi 1.000 GP nella sua vera pista di casa: il Mugello, infatti, è di proprietà della scuderia di Maranello dal 1988. E lo farà davanti a 2.880 spettatori: per la prima volta dall'inizio della stagione di F1, le porte di un circuito vengono aperte al pubblico, anche se con un numero esiguo di bigletti acquistabili. Ma non sarà facile ben figurare per la Rossa su una pista che vanta un rettifilo in salita della lunghezza di oltre un chilometro: un incubo per chi, come la Ferrari, pecca proprio sulla velocità sul dritto. La pista del Mugello, però, è ben diversa da quella di Monza, visto che, rettlilineo a parte, presenta delle sezioni molto guidate.

Trovare il giusto compromesso in termini di assetto, quindi, sarà fondamentale: serve sì velocità sul dritto, ma anche deportanza per affrontare le curve, alcune delle quali molto tecniche, del Mugello. Al posto di una configurazione scarica, la maggior parte dei team dovrebbe optare per un assetto a medio carico aerodinamico. E se la Ferrari spera con cognizione di causa di fare meglio rispetto a Spa e a Monza, la Mercedes punta a rifarsi dopo l'errore maiuscolo nel GP d'Italia, che ha compromesso la gara a Lewis Hamilton. Ma si sa, le Frecce nere imparano presto dai propri sbagli. E Hamilton, che non potrà eguagliare il record di vittorie di Michael Schumacher al Mugello, sarà insaziabile. Come le peggiori fiere. 

La sfida in Toscana si giocherà su 59 giri, da inanellare al Mugello Circuit, della lunghezza di 5,245 km. Il record della pista per la F1 è ancora, ovviamente, da stabilire.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara al Mugello:

Venerdì 11 settembre:
Prove libere 1: 11.00-12:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 15.00-16:30 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 12 settembre:
Prove libere 3: 12:00-13:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 15:00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Domenica 13 settembre:
Gran Premio: ore 15:10 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità