Orari TV Formula 1 GP Monaco 2021 diretta Sky e TV8

Orari TV Formula 1 GP Monaco 2021 diretta Sky e TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio di Montecarlo, quinto appuntamento della stagione 2021 di Formula 1
17 maggio 2021

Dopo un anno di assenza forzata, il Gran Premio di Montecarlo torna ad impreziosire il calendario di Formula 1. Più per il suo fascino indiscutibile che per l'azione in pista, visto che le imponenti monoposto attuali sembrano degli elefanti in una cristalleria sulle tortuose strade del Principato. Ma è inevitabile percepire un brivido vedendo le vetture accarezzare i muretti del tracciato cittadino più glam della stagione. A Monaco, poi, l'apporto del pilota conta molto. E sono sicuramente in tanti a sognare un exploit in terra monegasca. A cominciare da Max Verstappen, forte di una Red Bull che da sempre si galvanizza sui tracciati ad alto carico. 

Max è perfettamente consapevole di dover rispondere alle vittorie colte da Lewis Hamilton in questo inizio di stagione se vuole tenere vive le sue speranze mondiali. E una prestazione maiuscola nelle qualifiche di sabato equivarrebbe ad una mezza vittoria, vista la difficoltà a sorpassare sulla pista del Principato. Ma, quando si tratta di sfide sul giro secco, è impossibile escludere dalla mischia Lewis, mister 100 pole in carriera. Gli ingredienti per un sabato pomeriggio adrenalinico, insomma, ci sono tutti. Non solo per i due protagonisti della lotta per il mondiale, ma anche per il manipolo di centro classifica. 

Nel gruppo che si contende la terza piazza nel mondiale costruttori è bene tenere d'occhio la Ferrari. Le prestazioni della SF21 nel terzo settore di Barcellona, il più simile alle caratteristiche di Montecarlo, hanno evidenziato come la Rossa si trovi a suo agio sulle piste ad alto carico aerodinamico. Il sentore, insomma, è che, come successo in Spagna, anche nel Principato la Ferrari possa fare meglio della McLaren, che a Monaco sfoggerà una suggestiva livrea Gulf. Charles Leclerc, che a Montecarlo gioca in casa, tenterà il tutto per tutto per poter alzare ancora di più l'asticella. Quanto, non dipenderà solamente da lui, ma anche dallo spunto dei top team, sulla carta irraggiungibili. 

La sfida a Montecarlo si giocherà su 78 giri, da inanellare sul Circuit de Monaco, della lunghezza di 3,337 km. Il record della pista, 1'14"260, è stato colto nel 2018 da Max Verstappen su Red Bull RB14.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara a Monaco:

Giovedì 20 maggio:
Prove libere 1: 11.30-12:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 15.00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 22 maggio:
Prove libere 3: 12:00-13:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 15:00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Domenica 23 maggio:
Gran Premio: ore 15:00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità